Range Rover: rumor sul fuoristrada elettrico

20 Settembre 2017 0


Il gruppo Jaguar Land Rover è da tempo in prima linea nell'elettrificazione e darà il via alla propria offensiva a partire dal 2020. Francoforte ci ha svelato Range Rover e Range Rover Sport ibridi plug-in, modelli che debutteranno a marzo 2018 e cambieranno rispetto alla versione attuale che sfrutta il diesel insieme all'elettrico. Sulla prossima generazione PHEV ci sarà l'Ingenium 4 cilindri benzina e una batteria che prometterà circa 50 chilometri di autonomia a zero emissioni.

I due modelli permetteranno di traghettare Land Rover verso l'elettrificazione post 2020 che abbraccerà nuovi veicoli senza dimenticarsi dei classici. Parlando con Nick Rogers, direttore esecutivo della divisione ingegneristica, Digital Trends ha infatti scoperto che un Range Rover elettrico non è affatto escluso dall'equazione.

Tra i vantaggi dell'elettrico c'è infatti la possibilità di un controllo totale dei motori, caratteristica che ben si sposa con le necessità del fuoristrada e quindi con il retaggio Land Rover. Sarà quindi possibile muoversi con incredibile lentezza sui terreni difficili ad esempio e avere a disposizione una coppia istantanea per superare qualsiasi ostacolo. Per questo Rogers vede bene un Range Rover elettrico e conferma che il modello è già nei piani del produttore, senza però specificare i tempi.

Quel che sappiamo è che nei prossimi 5 anni il gruppo Jaguar Land Rover subirà una trasformazione maggiore di quanto fatto nei 35 anni di storia del marchio e tutto avrà inizio con le motorizzazioni elettrificate (ibride o full EV) accompagnate da uno sviluppo tecnologico ancora più spinto.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano