Mitsubishi e-Evolution debutterà a Tokyo

20 Settembre 2017 0


Mitsubishi punterà tutto su Tokyo: la quarantacinquesima edizione del salone giapponese vedrà l'annuncio della nuova strategia per il marchio, ultimamente tenutosi sotto i radar ma pronto ad annunciare il concept che aprirà la strada al futuro.

Si chiama Mitsubishi e-Evolution, prototipo che non dimentica la tradizione nel mondo delle quattro ruote motrici del marchio ma la proietta verso il futuro grazie a propulsore elettrico e intelligenza artificiale. Il SUV punta alle linee da coupé per ingraziarsi il favore di chi non vede di buon occhio i tratti mastodontici dei vecchi fuoristrada/SUV. Affilato e tagliente, il posteriore integra una spettacolare firma luminosa a LED mentre il design fa presupporre ottime doti nel fendere l'aria a vantaggio della riduzione dei consumi.

Cosa c'entra quindi l'intelligenza artificiale? Ancora non è certo, ma si parla di un'integrazione a 360 gradi: l'IA gestirà l'abitacolo ma anche la guida autonoma che, a questo punto, dovrebbe partire almeno dal Livello 3. Il resto lo scopriremo a partire dal 27 ottobre, data di apertura dei cancelli del salone di Tokyo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano