Mille Miglia: concept elettrico a tre ruote

20 Settembre 2017 0


Esercizio di stile? Concept per sondare gli animi? Chissà, poco si conosce riguardo a Mille Miglia, un interessante prototipo che applica il motore elettrico al mondo delle tre ruote.

Ispirato al passato ma con uno sguardo al futuro ben presente nel design, ambizioso nel nome che va a utilizzare, Mille Miglia è nato da una richiesta di Carles de Vera a Pablo de Chavez, styling director di Dechaversmotion. L'idea è creare un prototipo di tre ruote elettrico che sfrutta il propulsore di una Zero.

All'anteriore c'è un sistema basculante che permette di piegare in maniera simile a quanto accade per gli scooter a tre ruote e la posizione di guida è a gambe quasi distese. Peccato manchino i dettagli tecnici, sperando in una realizzazione che potrà portare a scoprire di più, specie sulla dinamica di guida che potrebbe risultare interessante. Quel che è certo è che, se dovesse andare in produzione, il concept dovrà evolversi per accogliere specchietti, porta targa e magari un cupolino, senza dimenticare almeno i parafango per le ruote anteriori così da evitare lavaggi non voluti da parte del pilota.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact è in offerta oggi su a 475 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano