Mazda CX-8: SUV top di gamma, solo per il Giappone

19 Settembre 2017 0


Al momento si tratta di un'esclusiva giapponese e non è chiaro se debutterà anche in Europa. Mazda CX-8 è il top di gamma per il mercato orientale dato che l'occidente ha CX-9 (per gli USA, da cui questo modello prende in prestito le sospensioni) ed è un SUV da 4.9 metri con sei o sette posti.


Mazda ha scelto di  puntare sull'abitabilità grazie alla proposta delle due configurazioni di sedili e il bagagliaio è versatile poiché passa da 239 a 572 litri in configurazione quattro/cinque posti.  Spinta dal 2.2 litri diesel Skyactiv-D aggiornato, unità da 187 cavalli forte di 450 Nm di coppia massima (prima 420), Mazda CX-8 è disponibile solo con l'automatico a sei rapporti, nelle versioni a trazione anteriore o integrale con G-Vectoring Control per migliorare guidabilità, prestazioni e sicurezza. A questo proposito c'è poi la suite i-Activesense con i sistemi di assistenza alla guida e l'infotainment con schermo sulla plancia che visualizza le immagini a 360 gradi  delle telecamere (optional).


Nella versione a sei posti le prime due file sfruttano poltrone ampie con il bracciolo centrale che, per il posteriore, include anche i classici porta bibite e le prese USB per la ricarica. Tra le tecnologie per il comfort c'è l'attenzione all'insonorizzazione grazie a materiali fonoassorbenti, accorgimenti aerodinamici e guarnizioni ottimizzate. In Giappone l'auto è proposta a partire da 24.000EUR circa fino ai 31.400EUR della top di gamma, con disponibilità a partire da dicembre 2017.


Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 443 euro oppure da Amazon a 549 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano