X-lite X-803UC: il nuovo top di gamma sportivo Nolan

18 Settembre 2017 0


Presentato a Misano nel suo ambiente naturale, X-lite X-803 Ultra Carbon è il nuovo top di gamma di Nolan, un casco racing con grafica MotoGP grazie alla licenza del FIM MotoGP World Championship.

Non solo grafica, però, per questo modello sportivo fatto per la pista: le tre misure di calotta esterna e il carbonio hanno reso possibile una riduzione sia di peso che di volume e tra gli accorgimenti c'è il sistema di rimozione dei cuscinetti dei guanciali in caso d'emergenza, imbottitura interna Carbon Fitting e ventilazione Racing Air Flow. Il sistema prevede le prese d'aria superiori con immissione diffusa, quella frontale con immissione diretta, presa mentoniera ad alta portata per disappannare, protezione anteriore con scarico aerodinamico e estrattori laterali e posteriore (in uno spoiler con profilo variabile per adattare la portata aerodinamica ai diversi stili di guida).

X-803 Ultra Carbon raccoglie quindi l'eredita del modello uscente (X-802RR) e migliora grazie al lavoro sulla visiera in termini di visibilità laterale, mantenendo lo sgancio rapido senza attrezzi e la posizione di disappannamento. In più è disponibile il Pinlock di serie nella versione con superficie esterna curva e optional per la versione piana predisposta per le visierine tear-off. Il casco è disponibile a 689EUR.


Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 762 euro oppure da Amazon a 809 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano