Lamborghini Urus debutterà il 4 dicembre, ecco il teaser

18 Settembre 2017 0

Con uno scarno comunicato ufficiale, Lamborghini annuncia la data di debutto del suo primo (secondo) SUV della sua storia. 

Lusso, prestazioni e versatilità: questo le parole chiave di un modello controverso, un'auto che all'inizio è stata accolta con scetticismo dai puristi. Gli ultimi anni, però, ci hanno mostrato un mercato automobilistico in evoluzione, dove i modelli a ruota alta si sono dimostrati in grado di conquistare il favore del pubblico senza rinunciare per forza a prestazioni ed efficienza. Nuove piattaforme, motorizzazioni ibride, aerodinamica sempre più evoluta: questi gli ingredienti di un'evoluzione che ha reso possibile l'avanzata dei SUV in tutti i segmenti.


Oltre a macinare numeri nei segmenti da comuni mortali, il SUV diventa una carta fondamentale per assicurare la continuità di marchi come Lamborghini, produttore che punta molto su questo modello per incrementare le vendite, aumentare gli utili e poter così sostenere anche i modelli più tradizionali. D'altronde l'esempio di Porsche è emblematico: Cayenne (e Macan negli ultimi tempi) potrà anche essere un'auto controversa ma di certo si è rivelata una carta vincente per il produttore.

Collega di Cayenne, Bentayga e Q7, tutti accomunati dalla piattaforma MLB Evo che ha consentito di raggiungere economie di scala anche in un segmento particolare come quello del lusso sportivo, Urus si prepara quindi a debuttare con in mente un traguardo iniziale di 2.500 unità annue, l'attuale produzione Lambo per le sportive.

Per raddoppiare le vendite, il produttore ha scelto di dotare il SUV con il V8 da 650 cavalli, unità nata proprio per Urus che aprirà la strada anche ad una motorizzazione ibrida plug-in, utile all'azienda in ottica delle future restrizioni sui consumi, anche per le stradali tradizionali.


Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X è in offerta oggi su a 800 euro oppure da ePrice a 898 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini