Chery Exeed TX: SUV cinese ibrido e tecnologico

18 Settembre 2017 0

Quale miglior modo di sbarcare in Europa se non con un SUV? Si chiama Chery Exeed TX ed è l'arma del produttore orientale che nasce già a prova di futuro. La piattaforma è infatti fatta per tutte le trazioni e tutte le motorizzazioni...a patto che queste siano elettrificate.

Ai cinesi il termico tradizionale sembra non piacere e così l'entry level è un'ibrida che affianca un benzina da 1.5 litri e 147 cavalli all'elettrico da 114 CV (1.8 litri / 100 km nel ciclo NEDC), tutto gestito dal cambio automatico e dalla trazione integrale. Si accelera in 6 secondi e in modalità elettrica si percorrono 70 chilometri a patto di non superare i 120 all'ora. Con la ricarica rapida bastano 30 minuti per l'80% della carica. Considerando le potenzialità della piattaforma, Chery potrebbe poi proporre diverse alternative all'ibrida plug-in, fino ad arrivare all'elettrica pura ad esempio.


Tanta tecnologia

L'attenzione alle ultime tecnologie si nota anche all'interno di Chery Exeed TX, dove l'infotainment fornito da Bosch propone due schermi, uno da 10 pollici e l'altro da 7 per la strumentazione, con la connettività ben presente grazie a WiFi ed eCall, applicazioni di traffico in tempo reale per migliorare la pianificazione degli itinerari, supporto agli smartphone e riconoscimento vocale.

In più ci sono la videocamera a 360 gradi, assistenza al parcheggio, keyless, sedili riscaldabili e luci ambientali personalizzabili. L'auto punta anche a soddisfare le ultime richieste di EuroNCAP e si dota di monitoraggio della corsia, anti collisione con frenata automatica, limitatore, monitoraggio angolo cieco e monitoraggio attenzione del conducente.

Il vero top gamma Nokia? Nokia 8 è in offerta oggi su a 251 euro oppure da Amazon a 389 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2