Renault Mégane R.S: motore Alpine per la nuova hot-hatch | Video

12 Settembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

A sorpresa, Renault ha deciso di installare il nuovo motore 1.8 turbo benzina TCe della Alpine A110 anche sulla sua hot-hatch di punta, la nuova Mégane R.S. Qui la potenza arriva a 280 CV, con una coppia di 390 Nm e la possibilità di scegliere una trasmissione manuale o automatica a doppia frizione.


La grande novità di Renault per il Salone di Francoforte 2017, oltre al Concept SYMBIOZ, è l'attesissima Mégane R.S, la terza generazione della super-sportiva, oggi anche a cinque porte. Sotto il cofano il nuovo 1.8 TCe turbo benzina da 280 CV e 390 Nm di coppia, con cambio automatico doppia frizione EDC oppure manuale, entrambi a sei rapporti.


Renault afferma che l'EDC (Efficient Dual Clutch) si distingue per una serie di funzionalità specifiche, come i paddle al volante, la funzione 'Launch Control' e la tecnologia Multi-Change Down, cambiate ancora più veloci.

http://www.hdmotori.it/renault-megane-r-s-2017-avra-le-4-ruote-sterzanti/

La nuova Renault Megane R.S. sarà offerta, come è stato annunciato qualche mese fa, con una scelta di due regolazioni di telaio - Sport e Cup. Inclusi i sistemi 4 Control (4 ruote sterzanti), le sospensioni idrauliche e un differenziale autobloccante Torsen.

Dal punto di vista estetico, Renault Mégane si distingue per le tinte Volcanic Orange e Liquid Yellow, oltre che per un pacchetto di paraurti e cerchi dedicati. Non manca la firma stilistica di tutte le ultime R.S, ossia le luci diurne/fendinebbia che riprendono il logo R.S. con la bandiera a scacchi. All'interno spiccano i sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati, le cuciture rosse e gli inserti in carbonio e Alcantara.


Anche l'infotainment R-Link 2 si aggiorna e introduce la modalità RS Monitor, che visualizza le prestazioni del conducente in tempo reale sullo schermo e la modalità RS Monitor Expert, per collegare una telecamera, analizzare i dati e condividere il film dei loro film sui social.

La nuova Mégane R.S. arriverà sul mercato europeo a dicembre. La variante Cup, con 300 CV e 400 Nm di coppia, arriverà invece alla fine del 2018.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2