Renault Mégane R.S: motore Alpine per la nuova hot-hatch | Video

12 Settembre 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

A sorpresa, Renault ha deciso di installare il nuovo motore 1.8 turbo benzina TCe della Alpine A110 anche sulla sua hot-hatch di punta, la nuova Mégane R.S. Qui la potenza arriva a 280 CV, con una coppia di 390 Nm e la possibilità di scegliere una trasmissione manuale o automatica a doppia frizione.


La grande novità di Renault per il Salone di Francoforte 2017, oltre al Concept SYMBIOZ, è l'attesissima Mégane R.S, la terza generazione della super-sportiva, oggi anche a cinque porte. Sotto il cofano il nuovo 1.8 TCe turbo benzina da 280 CV e 390 Nm di coppia, con cambio automatico doppia frizione EDC oppure manuale, entrambi a sei rapporti.


Renault afferma che l'EDC (Efficient Dual Clutch) si distingue per una serie di funzionalità specifiche, come i paddle al volante, la funzione 'Launch Control' e la tecnologia Multi-Change Down, cambiate ancora più veloci.

http://www.hdmotori.it/renault-megane-r-s-2017-avra-le-4-ruote-sterzanti/

La nuova Renault Megane R.S. sarà offerta, come è stato annunciato qualche mese fa, con una scelta di due regolazioni di telaio - Sport e Cup. Inclusi i sistemi 4 Control (4 ruote sterzanti), le sospensioni idrauliche e un differenziale autobloccante Torsen.

Dal punto di vista estetico, Renault Mégane si distingue per le tinte Volcanic Orange e Liquid Yellow, oltre che per un pacchetto di paraurti e cerchi dedicati. Non manca la firma stilistica di tutte le ultime R.S, ossia le luci diurne/fendinebbia che riprendono il logo R.S. con la bandiera a scacchi. All'interno spiccano i sedili anteriori sportivi con poggiatesta integrati, le cuciture rosse e gli inserti in carbonio e Alcantara.


Anche l'infotainment R-Link 2 si aggiorna e introduce la modalità RS Monitor, che visualizza le prestazioni del conducente in tempo reale sullo schermo e la modalità RS Monitor Expert, per collegare una telecamera, analizzare i dati e condividere il film dei loro film sui social.

La nuova Mégane R.S. arriverà sul mercato europeo a dicembre. La variante Cup, con 300 CV e 400 Nm di coppia, arriverà invece alla fine del 2018.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 539 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS