Renault Megane GT: debutta il 1.6 Energy dCi EDC da 165 CV

11 Settembre 2017 0


Renault svela al Salone di Francoforte la motorizzazione diesel più potente per la gamma Megane, la Energy dCi 165 EDC con cambio a doppia frizione e ben 165 CV di potenza, oltre ad una corposa coppia di 380 Nm. Si tratta del primo diesel finito sotto "i ferri" di Renault Sport.

Il turbodiesel bi-turbo si espande nella gamma di Renault, traslando dal segmento D di Talisman ed Espace fino al segmento C di Megane. La compatta della Regie accoglie il nuovo motore 1.6 Energy dCi 165 EDC, un quattro cilindri bi-turbo in grado di erogare 165 CV di potenza massima ma soprattutto 380 Nm di coppia già a partire da 1.750 giri.

Il primo diesel "by Renault Sport"

Il motore è il primo diesel ad essere passato dal reparto sportivo Renault Sport ed è destinato alle Megane Hatchback e Sporter. A gestire l'elevata coppia ci pensa il cambio automatico doppia frizione a sei rapporti EDC, qui messo a punto da R.S. per ottenere cambiate più veloci e al contempo fluide, in accoppiata con le modalità di guida Eco, Comfort, Neutral o Sport.

l tutto con consumi dichiarati nel ciclo NEDC di 4.6 litri per percorrere 100km ed emissioni di CO2 di 120 g/km. In Italia la nuova Megane 1.6 Energy dCi 165 EDC, venduta nel solo allestimento sportivo GT, è a listino ad un prezzo che parte da 33.050 euro.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2