Ford: a fine anno test del Transit Plug-In Hybrid a Londra

07 Settembre 2017 0


I test dei 20 Ford Transit PHEV annunciati per la fine del 2017 a Londra hanno fatto il loro debutto all'evento Cenex Low Carbon Vehichle 2017 a Millbrook, mostrando nuovi dettagli del progetto che vedrà, per 12 mesi, 20 aziende londinesi utilizzare per la metropoli i furgoni a basso impatto ambientale dell'Ovale Blu.

Il nuovo Ford Transit Custom PHEV arriverà sul mercato nel 2019 con un sistema ibrido avanzato, in grado di garantire più di 50 km di autonomia a zero emissioni e, grazie al 1.0 EcoBoost come range extender, aumentare le percorrenze fino a 500 km in assenza di colonnine di ricarica. Un progetto pilota che prevede l'utilizzo da parte di 20 aziende di Londra di altrettanti Transit Custom PHEV.

Il progetto pilota, sostenuto da Transport for London, prevede che dentro ogni Transit ci sia un sistema avanzato di telematica per raccogliere dati in tempo reale sulla performance dei furgoni, massimizzando la loro percorrenza in elettrico. Inoltre, i veicoli dispongono di tecnologia geofencing, in grado di modificare automaticamente le impostazioni del veicolo in base alla posizione corrente di ciascun furgone. Un esempio? Il sistema funziona per garantire che il sistema ibrido sia commutato alla modalità elettrica quando un veicolo entra in una low-emission zone o all'interno di un'area urbana.


Lo sviluppo della flotta di 20 Transit Custom è stato sostenuto da una sovvenzione di 4,7 milioni di sterline dal centro di propulsione avanzata del governo U.K. I furgoni sono stati progettati e progettati presso Ford Dunton, U.K., centro tecnico e Prodrive Advanced Technology di Banbury, U.K., con il supporto di programmi di Revolve Technologies.

La casa dell'Ovale Blu ha investito 4,5 miliardi di dollari per sviluppare veicoli elettrici che offrano ai clienti più capacità, produttività e prestazioni. Ford prevede infatti di introdurre 13 nuovi veicoli elettrificati a livello mondiale nei prossimi cinque anni, tra cui un piccolo SUV completamente elettrico da vendere in Europa, Nord America e Asia.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 765 euro oppure da Amazon a 839 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano