Tesla Model 3: sospensioni ad aria in arrivo "tra 6 mesi"

05 Settembre 2017 0


Elon Musk non delude mai i propri clienti, nemmeno quelli futuri, che hanno deciso di aspettare a volte anche diversi mesi per entrare in possesso di una delle sue vetture elettriche. Per questo, quando un utente fa una richiesta su Twitter, Musk cerca sempre di rispondere in modo tempestivo e, sopratututto, esaustivo. E' il caso delle sospensioni ad aria in arrivo su Model 3.

Le Smart Air Suspension su Model 3 erano state promesse da Elon Musk su Twitter circa un anno fa, e ogni promessa è debito, almeno per una persona come lui. Il web, in effetti, non perdona l'incoerenza, e aiuta il popolo a ricordare ogni singola dichiarazione di un personaggio pubblico. Per questo, alla richiesta di un utente proprio in merito alla commercializzazione delle sospensioni adattive ad aria sulla nuova elettrica di Tesla, Musk ha risposto tempestivamente in modo affermativo, dichiarando che sarebbero arrivate dopo circa sei mesi.

https://twitter.com/elonmusk/status/903132822700867586?ref_src=twsrc%5Etfw&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.autoevolution.com%2Fnews%2Fsmart-air-suspension-confirmed-for-tesla-model-3-dual-motor-in-spring-2018-120168.html

Le Smart Air Suspension sono un sistema di raffinate sospensioni ad aria di tipo adattivo, pensate per regolare la propria corsa in base alla conformazione del terreno. L'utente Twitter che ha scritto a Musk, abitando in una zona in cui le strade non sono messe benissimo, ha pensato quindi di assicurarsi che sulla Model 3 questo sistema fosse disponibile, in quanto è stato annunciato l'anno scorso ma poi non se n'è più parlato.

Musk ha confermato il tutto, aggiungendo che le Smart Air Suspension saranno acquistabili unicamente insieme alla variante "Dual Motor" della vettura, quella con la trazione integrale, in arrivo tra circa sei mesi. Tra le funzioni delle Smart Air Suspension ci sarà anche quella che abbassa l'altezza della vettura per ridurre la penetrazione aerodinamica, per esempio in autostrada, riducendo quindi il consumo di energia: un motivo in più per acquistarle. Non prima di marzo 2018, però...


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2