Kia Picanto X-Line: la citycar diventa crossover

05 Settembre 2017 0


Insieme al restyling di Sorento e all'inedita concept car Cee'd Shooting Brake, Kia presenterà anche un'interessante variazione in chiave crossover della citycar Picanto, la Picanto X-Line.

La fame di SUV e crossover non cessa di crescere nel mercato automobilistico mondiale e, soprattutto, europeo. Per questo, il costruttore coreano Kia, che da anni ha un quartier generale in Europa, per la precisione in Germania, ha deciso di introdurre sul mercato una variante crossover della piccola citycar Picanto, qualcosa che potesse ricordare da vicino la concorrenza che risponde al nome di Panda City Cross e Opel Karl Rocks.

Aria da crossover


Piccola ma sfiziosa nell'estetica, grazie ad un look che richiama le "sorelle maggiori" Stonic, Sportage e Sorento, la nuova Picanto X-Line presenta nuovi paraurti più aggressivi e nuove protezioni in plastica grezza che percorrono tutta la parte inferiore della vettura, passaruota compresi, oltre ad un assetto più alto di 15 mm rispetto alla Picanto tradizionale (per un totale di 156 mm da terra). Non mancano poi gli accenti in Lime Green (oppure in grigio satinato) su griglia Tiger Nose e fendinebbia, cerchi in lega da 16 pollici, luci diurne e fendinebbia a LED, antenna a pinna di squalo e ingresso keyless.


Dettagli da crossover si possono trovare anche nell'abitacolo, che riceve un nuovo volante tagliato in basso (per agevolare le manovre) e nuovi inserti in Lime Green e bianco. Di serie la vettura è dotata di schermo da 7 pollici touch con mappe 3D, Apple CarPlay e Android Auto, telecamera di retromarcia e ricarica wireless per smartphone.

L'allestimento X-Line offre poi di serie tutti i sistemi di sicurezza avanzati disponibili sulla Picanto, che tra l'altro è una delle citycar più sicure in commercio, con una dotazione che comprende Vehicle Stability Management (VSM) con Electronic Stability Control (ESC), Autonomous Emergency Braking (AEB) e Adaptive Cruise Control.

La sorpresa è anche sotto il cofano

Sotto al cofano della Picanto X-Line troviamo il nuovo motore 1.0 turbo tre cilindri T-GDI da 100 CV, presto disponibile anche sulla Picanto GT-Line. Grazie alla coppia di 172 Nm da 1.500 a 4.000 giri, la Picanto con questo motore raggiunge i 100 km/h da fermo in 10,1 secondi, con consumi di 4,5 litri per 100 km ed emissioni di CO2 di 104 g/km.

La Kia Picanto X-Line sarà in vendita in Europa a partire dalla fine del 2017.


Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da ePrice a 521 euro.
Samsung Galaxy S8 G950f Lte Viola Orchid Grey è disponibile da puntocomshop.it a 519 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

F1: Renault svela la nuova R.S.18

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia