JLR: con l'app Gorillaz alla ricerca di nuovi ingegneri

05 Settembre 2017 0


Per la prima volta l'app di decodifica Gorillaz ha consentito a Jaguar Land Rover di reclutare un nuovo esperto di software che inizierà a lavorare per il colosso inglese a partire dal prossimo ottobre. Il colloquio di lavoro consisteva nella decodifica di un codice tramite l'app Gorillaz.

La nuova frontiera delle assunzioni in Jaguar Land Rover si chiama Gorillaz, un'app per smartphone iOS e Android che prevede la decodifica di un codice. Grazie all'utilizzo di questa app, il colosso inglese ha portato a termine la sua prima assuzione. La posta in gioco era di quelle ambitissime: ingegnere informatico.

Un nuovo modo di intendere il recruitment

La sfida per essere assunti prevedeva, oltre all'utilizzo dell'app per accedere direttaemente al colloquio, anche il suo test sul campo, tentando di superare alcuni test di logica e di memoria e visitando una ricostruzione del garage Gorillaz dal vivo. Tutto questo sarà possibile per tutti coloro che saranno interessati a partecipare a partecipare al Jaguar Land Rover Tech Fest, che si svolgerà presso il Central Saint Martins College of Art and Design di Londra, dall´8 al 10 settembre.

Il primo ingegnere informatico ad aver decodificato correttamente il codice, in realtà, è un ragazzo di 23 anni che a 16 anni ha lasciato gli studi, dedicandosi alla sua grande passione, i codici e i software. Presto, le sue abilità di codifica e sviluppo software si sono potenziate, grazie anche alla sua passione per i videogiochi trasmessagli dal fratello. Daniel Dunkley sarà assunto a partire dal 2 ottobre come ingegnere software presso la sede di Jaguar Land Rover a Gaydon.

Al JLR Tech Fest gli aspiranti ingegneri (provenienti da tutto il mondo) che risolveranno gli enigmi avranno la possibilità di saltare le prime fasi di selezione nel processo di recruitment di Jaguar Land Rover, andando direttamente ai colloqui personali.

Finora sono stati ben 400.000 i download dell'app Gorillaz. 41.000 di questi hanno provato a decodificare il codice e solo 500 ci sono riusciti. Chissà, magari il prossimo colloquio di Jaguar Land Rover sarà il vostro!


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE