Renault SYMBIOZ: a Francoforte il concept autonomo, elettrico e connesso

04 Settembre 2017 0


A Francoforte arriva la concept car francese a guida autonoma, elettrica e iper-connessa: ecco il primo teaser della Renault SYMBIOZ, prototipo che esplora anche il futuro linguaggio stilistico delle vetture francesi.

Renault prosegue l'evoluzione della propria gamma futura presentando al Salone di Francoforte la SYMBIOZ, una nuova concept car che si affianca alla spettacolare TREZOR svelata lo scorso marzo a Ginevra. Rispetto a quest'ultima, la SYMBIOZ esplora il settore della guida autonoma e della connettività avanzata, evolvendo il powertrain elettrico che è ormai imprescindibile per la Losanga.

In attesa di vedere le forme definitive dell'auto, realizzata come sempre dal team di Laurens Van Den Acker, Renault ha dichiarato che il design della vettura evolverà gli attuali canoni stilistici del marchio, spingendosi verso nuovi livelli di innovazione, anche in vista delle sfide che la mobilità del futuro sta portando nel settore automobilistico.

L'auto in simbiosi con uomo e infrastrutture

SYMBIOZ sarà, infatti, un'opportunità per Renault di descrivere la propria visione sulla mobilità del 2030, esplorando la mobilità elettrica (già da tempo una realtà nella gamma Renault), la connettività avanzata e la guida autonoma. Il nome deriva dal greco sumbiosis, "vivere insieme": secondo Renault, l'auto del futuro funzionerà armoniosamente e in un'interazione continua con l'ambiente circostante, ossia le infrastrutture stradali e i dispositivi degli occupanti.

La Z nel concept ricorda che il powertrain sarà 100% elettrico, in continuità con la strategia di elettrificazione della propria gamma, una realtà che va avanti già dal 2008 con il programma Z.E. (Zero Emission). Per tutte le altre informazioni sul concept vi diamo appuntamento al 12 settembre, data in cui Renautl presenterà tutte le caratteristiche della vettura.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Amazon a 470 euro.
Dji Mavic Pro Fly More Drone (bundle) è disponibile da puntocomshop.it a 1,180 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve