Volvo XC40, così renderà il casa-lavoro "meno stressante"

01 Settembre 2017 0


La nuova generazione di Volvo XC40 verrà presentata questo autunno e dalla Svezia assicurano di aver fatto di tutto per rendere questo nuovo SUV compatto il migliore amico di chi lo utilizzerà ogni giorno, magari per il tragitto casa-lavoro.

Dopo aver raccontato come è stato sfruttato lo spazio dell'abitacolo per rendere tutti gli oggetti "a portata di mano", Volvo presenta un nuovo teaser in cui racconta la serie di tecnologie che potranno aiutare i clienti a diminuire lo stress nell'uso quotidiano.

Ore 07:00 la sveglia suona e inizia una nuova giornata piena di impegni e riunioni di lavoro. Volvo XC40 grazie alla connessione ad internet dell'infotainment Sensus e al profilo personale associato all'auto, potrà ricevere dal nostro smartphone le indicazioni sulla agenda del giorno e, di conseguenza, pianificare il percorso migliore per raggiungere la destinazione. Non mancano poi riferimenti alla sicurezza, un tema che per Volvo è di primaria importanza.


L'adozione della nuova piattaforma modulare CMA ha permesso di installare sull'auto i sistemi di sicurezza all'avanguardia: il sistema di guida semi-autonoma Pilot Assist di Volvo, l'ultima generazione di telecamere in grado di identificare anche pedoni e ciclisti agendo in caso di pericolo d'impatto, la segnalazione di traffico trasversale in arrivo con frenata automatica e la telecamera a 360° che aiuta i conducenti ad evitare gli ostacoli in manovra rendono la XC40 una delle auto più complete nel segmento.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 294 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video