Mercedes-AMG Project One: ecco il volto della hypercar da oltre 1.000 CV

01 Settembre 2017 0


Mercedes-AMG Project One non sarà l'auto del decennio solo per la presenza di un trio in grado di far tremare le ginocchia. Ci riferiamo ovviamente alle hypercar di Ferrari, McLaren e Porsche che grazie all'adozione della tecnologia ibrida sono state in grado di riparametrare il concetto stesso di supercar portandolo oltre.

Dicevamo, Mercedes-AMG Project One non sarà l'auto del decennio ma a giudicare dalle anticipazioni sarà una delle auto più estreme mai costruite, sia per prestazioni che per soluzioni tecniche.

Project One debutterà in occasione del Salone di Francoforte con un powertrain ibrido da oltre 1.000 CV, prima volta che l'accoppiata termico-elettrico della Formula 1 arriverà su strada. Questo ibrido ad alte prestazioni ha una potenza superiore a quella vista su LaFerrari, 918 Spyder e P1 e raggiungerà una velocità superiore a 350 km/h.

Ma non solo, perché da Mercedes-AMG promettono che questa hypercar sarà la più fedele riproduzione di una Formula 1 adattata all'uso stradale, permettendo di innalzare le prestazioni grazie anche all'uso di una aerodinamica evoluta.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2