Toyota: nuovo Land Cruiser e C-HR Hy-Power Concept a Francoforte

31 Agosto 2017 0


Saranno quattro le novità di Toyota al prossimo Salone di Francoforte (16-24 settembre per il pubblico): di queste, una è un'anteprima mondiale e una è una concept car di stile. Le parole chiave? SUV, ibrido e divertimento alla guida.

Il prossimo Salone di Francoforte non passerà alla storia per le numerose novità portate dalle case automobilistiche, viste anche le tante illustri "defezioni" già annunciate. Nonostante questo, per Toyota la rassegna tedesca costituirà il palcoscenico per il debutto della nuova generazione di Land Cruiser, uno degli ultimi fuoristrada "vecchio stile" rimasti sul mercato.

L'icona rimane fedele a sé stessa

Come i suoi precedessori, anche il nuovo Land Cruiser manterrà la soluzione a longheroni per il robusto telaio ("body on frame" se preferite la definizione inglese), pensato specificamente per fornire ottime prestazioni e affidabilità in fuoristrada. Non mancheranno, presumibilmente, nemmeno le marce ridotte, mentre ad aggiornarsi sarà il design degli esterni e degli interni, dove assisteremo al debutto di nuove tecnologie per infotainment e sicurezza attiva.

Un prototipo di stile per le ibride che verranno

La seconda anteprima mondiale di Toyota a Francoforte sarà un curioso prototipo di stile realizzato dal Centro Stile Europeo di Toyota (ED2): il nuovo C-HR Hy-Power Concept nasce per enfatizzare il look audace del crossover "hig rider" di Toyota che è già un successo commerciale. La particolare estetica, anticipata da un solo teaser della griglia frontale, è inoltre pensata per valorizzare il powertrain mild hybrid che costituisce la maggior parte delle vendite del modello, e allo stesso tempo è presente per confermare l'arrivo di nuovi modelli Toyota Hybrid in gamma.


Personalizzazione e piacere di guida

Infine, una novità di allestimento per la Toyota Auris Touring Sport, la station wagon compatta, che vede il debutto della versione "Freestyle" che porta in gamma nuove possibilità di personalizzazione. Sullo stand giapponese farà inoltre il suo debutto nazionale la Toyota Yaris GRMN, versione sportiva in edizione limitata della piccola Yaris, spinta da un potente motore 1.8 turbo benzina da ben 212 CV.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.
2
condivisioni
Condividi Tweet
Simone Facchetti

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano