Specialized: una McLaren a due ruote per celebrare i 50 anni in Formula 1

30 Agosto 2017 0


Si chiama McLaren S-Works Roubaix ed è la bicicletta con cui l'esperto di prodotti per ciclismo Specialized ha voluto onorare i primi 50 anni di Formula 1 di McLaren. Il tutto alla modica cifra di 11.500 dollari.

La Scuderia McLaren festeggia quest'anno i primi 50 anni di corse in Formula 1. Ad omaggiare la casa di Woking un partner particolare, con cui da tempo il costruttore inglese ha avuto modo di collaborare: no, non si tratta di Honda, bensì del guru delle biciclette Specialized, che ha realizzato per l'occasione la McLaren S-Works Roubaix, versione speciale della S-Works nata proprio dalla collaborazione tra i due marchi.


Una collaborazione proficua da diverso tempo, che ha visto nascere diversi tipi di bicicletta ad alte prestazioni, come la Venge, la Venge ViAS e la stessa S-Works Tarmac. La due ruote nata per celebrare i cinquant'anni di Gran Premi è però ancora più speciale, perché si distingue per la livrea Heritage Orange, un colore immancabile nelle auto da corsa di McLaren, ma anche in quelli di oggi. Tutta la bici alterna l'arancione al nero, perfino nel sellino e nel nastro sul manubrio rivestito in pelle nera con cuciture arancio a contrasto.


Una due ruote ad alta tecnologia, con telaio in fibra di carbonio FACT 11r, freni a disco anteriori e posteriori e guarnitura, per un peso ridotto e una rigidità torsionale ai vertici della categoria. Basti pensare che il telaio è stato testato con successo attraverso il Rolling Efficiency Simulator.

Nulla è stato lasciato al caso, in questa bicicletta, e questo ci ricorda che stiamo pur sempre parlando di un mezzo marchiato McLaren: la presenza di carbonio a profusione, oltre che delle ruote Roval CLX con finitura argentata, rappresentano un chiaro riferimento alle vetture da sogno del costruttore inglese, rispetto alle quali questa bicicletta si porta a casa ad un prezzo decisamente più abbordabile: si parla comunque di 11.500 dollari.


Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 412 euro oppure da ePrice a 467 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione