Nissan 370Z: la sportiva si aggiorna con il MY2018

30 Agosto 2017 0


L'iconica sportiva giapponese si aggiorna con un restyling leggero che introduce nuovi dettagli per gli esterni, ma la vera novità è la frizione EXEDY® ad alte prestazioni. Un'auto che rimarrà sul mercato ancora per un po', in attesa della nuova generazione.

Una storia lunga quasi 50 anni, quella delle sportive compatte di Nissan, nate nel 1969 con l'elegante Fairlady Z (nota anche come Datsun 240Z) e costantemente aggiornate in base ai gusti e ai desideri dei clienti di tutto il mondo in ben 5 generazioni, dalla 280ZX alla 300ZX, passando per la 350Z della rinascita. Tutte rese inconfondibili dal cofano allungato e dallo sbalzo posteriore corto, con interni semplici, volante a tre razze e indicatori circolari.

Una rinfrescata fuori...

[caption id="attachment_186044" align="aligncenter" width="520"]


Nissan 370z[/caption]

Un design che meritava solo un filo di trucco per il MY2018, l'ultimo aggiornamento della vettura in attesa di una generazione tutta nuova ancora da confermare. Le modifiche, infatti, si limitano a nuove combinazioni cromatiche, come le maniglie nere e la fascia nera sul paraurti posteriore, oltre ai gruppi ottici scuri e ai fanali posteriori bruniti (un equipaggiamento finora disponibile solo sulla più sportiva NISMO).

... e dentro il cofano

Debuttano inoltre nuovi cerchi in lega bicolore da 19 pollici e una nuova tinta rosso metallizzato per la carrozzeria. Ma la vera novità non si vede: grazie ad una partnership con il brand sportivo EXEDY®, la nuova Nissan 370Z beneficia di una nuova frizione ad alte prestazioni, presente sulle versioni a cambio manuale, che richiede una minore pressione sul pedale e assicura scalate ancora più fluide e precise. Sempre sui modelli manuali non manca poi il Syncro Rev Control, il sistema unico nella categoria che regola in modo completamente automatico e sincronizzato la velocità del motore durante il cambio di marcia.

[caption id="attachment_186043" align="aligncenter" width="520"]


Nissan 370z[/caption]

Invariato il V6

Sotto il cofano scalpita il classico V6 3,7 litri da 328 CV, con cambio manuale a sei rapporti o automatico a sette marce, con trazione naturalmente posteriore. Invariati gli interni, con il sistema di infotainment NissanConnect Premium con display da 7 pollici (comprensivo di navigatore lettore DVD e retrocamera) che rimane optional.

Tutte le modifiche del MY2018 non interesseranno le versioni 370Z Roadster e 370Z NISMO, che rimarranno comunque in vendita. Il MY2018 è già ordinabile nelle concessionarie Nissan.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani