Renault-Nissan e Dongfeng, alleanza per il SUV elettrico per la Cina

29 Agosto 2017 0


La joint venture tra Dongfeng Motors e l'Alleanza Renault-Nissan si chiamerà eGT New Energy Automotive Co. e avrà come obiettivo la messa in commercio di un nuovo SUV elettrico per il mercato cinese nel 2019.

In realtà la nuova società punta ad essere protagonista del crescente mercato delle elettriche in Cina nei prossimi anni e non solo alla produzione di un singolo veicolo, ma il primo frutto della collaborazione tra il primo gruppo industriale automobilistico al mondo e il secondo costruttore d'auto cinese (che già è azionista al 14% del Gruppo PSA) sarà proprio un crossover che in Europa definiremmo di Segmento A.

Del resto Renault-Nissan è già molto avanti nell'esperienza che riguarda l'auto elettrica - basti ricordare le vendite importanti di Nissan Leaf, che il 6 settembre verrà del tutto rinnovata - ma per fare il salto di qualità necessario a raggiungere il livello dei prodotti a combustibile più diffusi, il mercato cinese è il punto di partenza ideale. Solo nel 2016 sono state vendute 256.879 auto, con un 121% di crescita rispetto all'anno precedente, grazie soprattutto ai forti incentivi statali. Nei primi sette mesi del 2017, le auto a batterie vendute in Cina sono già 204.000.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 899 euro oppure da ePrice a 1,039 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video