Tesla "TTunes", potrebbe debuttare lo streaming musicale proprietario

28 Agosto 2017 0


Elon Musk aveva anticipato di voler "ripensare il servizio di streaming musicale in auto" e la risposta a questo problema potrebbe essere l'arrivo di TTunes, un servizio proprietario dedicato al mondo della musica online. Il nome è in realtà provvisorio o comunque non ha trovato ufficialità finora ma uno sviluppatore ha trovato tracce di questo servizio nelle righe di programmazione del software dell'auto.

https://twitter.com/elonmusk/status/901238166237069313

Lo stesso Elon Musk ha smentito su Twitter di avere in cantiere TTunes, ma le prove dicono altro. Nonostante il nome possa essere stato scelto in via provvisoria, l'arrivo di un servizio di streaming proprietario da parte di Tesla non è affatto una ipotesi assurda. Lo streaming musicale in auto rappresenta il futuro della musica in movimento e il fatto che Tesla abbia di serie (in Europa) il collegamento a Spotify su ogni auto indica una forte attenzione della Casa americana nei confronti di questa tecnologia.

Una flotta ridotta come quella delle Tesla non permetterebbe di pensare allo streaming musicale come ad un business profittevole ma in futuro le Tesla circolanti aumenteranno e non poco. Questo potrebbe permettere di raggiungere le economie di scala necessarie a dare vita ad un servizio unico a livello mondiale e non frammentario (e in alcuni casi poco efficace) come quello attuale.


Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2, in offerta oggi da Tiger Shop a 245 euro oppure da Amazon a 322 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano