Audi A3: i suoi sedili sono i migliori in assoluto per J.D. Power

25 Agosto 2017 0


Spesso sottovalutiamo la scelta dei sedili delle nostre auto, dimenticandoci che proprio i sedili costituiscono il principale punto di contatto tra noi e la vettura. Una classifica di J.D. Power ha messo a confronto i migliori sedili sul mercato USA per costruzione, comfort e durabilità, decretando come vincitori quelli della compatta premium Audi A3.

Come ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, J.D. Power ha pubblicato i risultati del proprio Seat Quality and Satisfaction Study, una ricerca che punta ad incoronare i migliori sedili (con annesse cinture di sicurezza) disponibili sulle vetture vendute nel mercato nordamericano.

I criteri di valutazione interessano la qualità della costruzione, la comodità, la durabilità, l'assenza di difetti e malfunzionamenti o difetti di progettazione, interpellando i proprietari di auto nuove entro i primi 90 giorni dall'acquisto. La classifica premia i migliori sedili in ognuno dei seguenti sette segmenti di mercato: mass market compact car; mass market compact SUV/MPV; mass market midsize/large car; mass market midsize/large SUV; mass market truck/van; luxury car; luxury SUV.


I punteggi che vede in queste immagini rappresentano i problemi totali riscontrati ogni 100 vetture (PP100). Le auto in esame appartengono a oltre 77.000 automobilisti intervistati, che hanno immatricolato le proprie vetture tra novembre-dicembre 2016 e gennaio-febbraio 2017. Come potete notare, spicca subito l'incredibile valore di 0 PP100 registrato dalla compatta premium Audi A3, subito incoronata regina assoluta del 2017 Seat Quality and Satisfacion Study. I suoi sedili, realizzati dall'austriaca Magna, sono i migliori sul mercato secondo il campione preso in esame.


Al secondo posto assoluto un'altra vettura appartenente al segmento "Luxury", il SUV Porsche Cayenne, che ha registrato solo 0,8 PP100 con i suoi sedili realizzati da Adient. Seguono poi i sedili di BMW X4 e Acura RDX, rispettivamente con 2 e 2,3 PP100. Il primo modello del Mass Market ad entrare in classifica è la berlina Kia Cadenza, con 2,8 PP100. Sempre Magna sono i sedili di Ford Escape ("gemello" del nostro Kuga), con 3,1 PP100.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Amazon a 780 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione