Audi A3: i suoi sedili sono i migliori in assoluto per J.D. Power

25 Agosto 2017 0


Spesso sottovalutiamo la scelta dei sedili delle nostre auto, dimenticandoci che proprio i sedili costituiscono il principale punto di contatto tra noi e la vettura. Una classifica di J.D. Power ha messo a confronto i migliori sedili sul mercato USA per costruzione, comfort e durabilità, decretando come vincitori quelli della compatta premium Audi A3.

Come ogni anno, puntuale come un orologio svizzero, J.D. Power ha pubblicato i risultati del proprio Seat Quality and Satisfaction Study, una ricerca che punta ad incoronare i migliori sedili (con annesse cinture di sicurezza) disponibili sulle vetture vendute nel mercato nordamericano.

I criteri di valutazione interessano la qualità della costruzione, la comodità, la durabilità, l'assenza di difetti e malfunzionamenti o difetti di progettazione, interpellando i proprietari di auto nuove entro i primi 90 giorni dall'acquisto. La classifica premia i migliori sedili in ognuno dei seguenti sette segmenti di mercato: mass market compact car; mass market compact SUV/MPV; mass market midsize/large car; mass market midsize/large SUV; mass market truck/van; luxury car; luxury SUV.


I punteggi che vede in queste immagini rappresentano i problemi totali riscontrati ogni 100 vetture (PP100). Le auto in esame appartengono a oltre 77.000 automobilisti intervistati, che hanno immatricolato le proprie vetture tra novembre-dicembre 2016 e gennaio-febbraio 2017. Come potete notare, spicca subito l'incredibile valore di 0 PP100 registrato dalla compatta premium Audi A3, subito incoronata regina assoluta del 2017 Seat Quality and Satisfacion Study. I suoi sedili, realizzati dall'austriaca Magna, sono i migliori sul mercato secondo il campione preso in esame.


Al secondo posto assoluto un'altra vettura appartenente al segmento "Luxury", il SUV Porsche Cayenne, che ha registrato solo 0,8 PP100 con i suoi sedili realizzati da Adient. Seguono poi i sedili di BMW X4 e Acura RDX, rispettivamente con 2 e 2,3 PP100. Il primo modello del Mass Market ad entrare in classifica è la berlina Kia Cadenza, con 2,8 PP100. Sempre Magna sono i sedili di Ford Escape ("gemello" del nostro Kuga), con 3,1 PP100.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 616 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini