Porsche Cayenne: primo teaser della terza generazione | VIDEO

24 Agosto 2017 0


Il primo sketch ufficiale anticipa le linee evolute della nuova generazione di Porsche Cayenne, il grande SUV sportivo che debutterà a Zuffenhausen il prossimo 29 agosto, inizialmente con motori ibridi plug-in e V6 benzina.

Martedì prossimo, 29 agosto, Porsche presenterà al mondo la terza generazione di Cayenne, uno dei capostipiti dei grandi SUV ad alte prestazioni. Un modello atteso da diverso tempo (l´attuale generazione ha debuttato nel 2009) e realizzato, come le serie precedenti, sulla stessa architettura di Audi Q7 e Volkswagen Touareg.

Dopo le prime immagini dei muletti fotografati da Porsche nel corso degli ultimi test prima del debutto, il costruttore tedesco ha diramato un nuovo sketch ufficiale che ci permette di apprezzare il design fortemente evolutivo del modello. Il DNA Porsche è intatto, con il cofano lungo, i parafanghi larghi e morbidi, vetratura laterale sfuggente e coda alta e leggera.

In questa nuova generazione di Cayenne, emergono poi i nuovi gruppi ottici posteriori, più sottili e probabilmente sviluppati a tutta larghezza, come nel caso di Panamera e Panamera Sport Turismo.


Sotto il cofano del nuovo Cayenne troverà posto un motore V6 turbo o bi-turbo ereditato dalla berlina Panamera, con una potenza di circa 330 CV, che può superare i 400 CV in abbinamento al motore elettrico nella versione 4 E-Hybrid.Subito dopo arriveranno i V8 4 litri, anch´essi disponibili in versione "tradizionale" o ibrida plug-in Turbo S E-Hybrid con una potenza massima che arriverà a circa 680 CV.

Per quanto riguarda gli interni, invece, è prevista l'eliminazione dei numerosi tasti che affollavano la console centrale sull'attuale generazione, sostituiti da un grande display touch da 12 pollici con tasti funzione a sfioramento e comandi vocali. Presente, inoltre, una nuova strumentazione digitale. Tutte le informazioni sul nuovo Cayenne verranno diramate il prossimo 29 agosto, a margine della presentazione. Per chi fosse interessato a seguire l'evento in live streaming, questo è il link.

https://vimeo.com/230889106

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, compralo al miglior prezzo da Amazon a 579 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano