Suzuki Jimny: la nuova impara dalle migliori | FOTO SPIA

24 Agosto 2017 0


La nuova generazione di Suzuki Jimny viene confermata da queste immagini "rubate" che ritraggono il piccolo fuoristrada nella sua veste definitiva in occasione di una presentazione non ufficiale all'interno dell'azienda giapponese. Sono evidenti i richiami ai fuoristrada più iconici sul mercato, quelli "duri&puri". 

Una piacevole conferma per i fedelissimi del modello, un sospiro di sollievo per gli appassionati del segmento dei fuoristrada fatti "come una volta". Queste immagini leaked della nuova generazione di Suzuki Jimny mostrano per la prima volta, senza veli, l'aspetto esteriore e interiore del nuovo fuoristrada compatto di Suzuki. Un modello storico per la casa giapponese, forte di una carriera di quasi 50 anni (il primo modello risale infatti al 1968) in cui si sono susseguite solamente 3 generazioni, di cui l'ultima presentata nel 1997.


Dopo le foto spia di qualche settimana fa, il 4x4 urbano di Suzuki si mostra dunque in tutto il suo splendore, con una linea che diventa senz'altro più moderna e accattivante, senza perdere però una virgola della propria intrinseca semplicità. Le proporzioni, infatti, sono quelle di sempre, mentre a cambiare sono il frontale e alcune superfici della carrozzeria, ora più smussate. Immancabile la calandra con le cinque feritoie (ormai un marchio di fabbrica di Suzuki), nuovi i fari tondi, omaggio alle prime serie.

Nella fiancata, si nota il ritorno della linea di cintura ascendente, una soluzione che lascia maggiore luce nell'abitacolo per i passeggeri anteriori. In generale, come del resto i suoi predecessori, anche il nuovo Jimny si ispira fortemente ai due capisaldi del fuoristrada "duro&puro", il Mercedes-Benz Classe G e il Jeep Wrangler: il primo verrà ristilizzato nei prossimi mesi, mentre il secondo vedrà il debutto di una generazione completamente rinnovata al Salone di Los Angeles.


Completamente rinnovati saranno anche gli interni del nuovo Suzuki Jimny. In questo caso, però, la pragmaticità del modello ha limitato il lavoro dei designer, che si sono concentrati a mantenere un aspetto minimalista e spartano, introducendo solamente nuovi comandi per il climatizzatore e uno schermo touch per il sistema infotainment, oltre ad una strumentazione aggiornata.

Il nuovo Suzuki Jimny dovrebbe debuttare al prossimo Salone di Tokyo (27 ottobre - 5 novembre) per poi essere commercializzato anche in Italia verso la metà del 2018. Sotto al cofano non mancherà la trazione integrale AllGrip, mentre per quanto riguarda il motore potrebbe essere scelto il nuovo 1.0 litri turbo benzina BoosterJet da 112 CV già in uso su Baleno, Swift ed S-Cross.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da Tiger Shop a 496 euro oppure da Amazon a 595 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS