Genesis: in Europa nel 2020. Si parte da UK, Germania e Svizzera

24 Agosto 2017 0


Il brand di lusso del Gruppo Hyundai arriverà presto anche in Europa dopo essere stato riservato, dalla fondazione nel 2014, solamente ad alcuni mercati come Medio Oriente, Russia, Asia e Stati Uniti. I primi paesi ad accoglierlo nel vecchio continente saranno Gran Bretagna, Germania e Svizzera. Inizialmente gli showroom prevederà una sola boutique per ogni mercato.

I

">piani di espansione della gamma Genesis sono ormai cosa nota e la presenza di modelli come SUV e berline "compatte" hanno più volte fatto sorgere il dubbio che tale dispiegamento di forze non potesse essere confinato a pochi mercati in tutto il mondo. Così, dopo il debutto in patria (nella Corea del Sud), nel Medio Oriente, in Russia, negli Stati Uniti e in pochi altri mercati, il marchio premium di Hyundai arriverà presto anche in Europa. A sostenerlo, citando fonti certe, sono i colleghi di AutomobileMag.com.

Nel cuore dell'Europa dal 2020

Il debutto del brand premium del gruppo Hyundai dovrebbe avvenire a partire dal 2020 in Gran Bretagna, Germania e Svizzera, con una strategia che punterà a mantenere un certo alone di esclusività intorno al brand, almeno inizialmente: solo una "boutique" a Londra, una a Monaco di Baviera e una a Zurigo.

Un servizio esclusivo

Limitata sarà anche la vendita, che avverrà solamente online attraverso un direct marketing, questo per ridurre i costi e aumentare l'efficienza dei processi di acquisto. Sempre che si tratti di acquisto: il Boss di Genesis, Manfred Fitzgerald, sostiene infatti che la maggior parte dei contratti sarà costituita da dei leasing flessibili, in cui, per esempio, è "possibile guidare una berlina d'estate e un SUV d'inverno".

Oltre a ciò, le "boutique" avranno anche la funzione di accogliere i futuri clienti, costruendo con loro relazioni di fiducia per potergli poi proporre una serie di servizi personalizzati. Le future Genesis, inoltre, garantiranno aggiornamenti OTA, pacchetti di personalizzazione esclusiva e assistenza dedicata.


Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 320 euro oppure da Amazon a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro