BMW i8 Roadster si "allena" sulle Alpi in attesa del debutto

24 Agosto 2017 0


Il terzo membro della famiglia BMW i debutterà su strada nel 2018, ma dovremmo riuscire a vederlo in anteprima negli ultimi mesi di quest'anno. Nel frattempo, un convoglio di esemplari camuffati sta svolgendo gli ultimi test sulle meravigliose strade delle nostre Alpi, una cornice perfetta per scattare qualche foto "teaser"...

Il fascino della sportiva i8 non vi ha ancora convinto del fatto che un'ibrida plug-in possa essere divertente da guidare? Forse guardando il video teaser di questo convoglio di BMW i8 Roadster sulle meravigliose strade tutte curve delle Alpi cambierete idea...

https://www.instagram.com/p/BYJBV_WFFzW/?taken-by=bmwi

Lo sappiamo, la diffidenza è ancora molto elevata e non bastano le supersportive elettriche come la Rimac Concept o le più "stradali" Tesla P100D per farvi cambiare idea su quanto le auto elettriche siano in grado di emozionare alla guida.

BMW i, con la i8, ha testimoniato che una sportiva raffinata, bella da vedere e con la giusta dose di divertimento alla guida, è assolutamente possibile. Certo, non siamo ai livelli delle M più potenti, anche perché qui la potenza massima combinata è di circa 362 CV, ma come primo modello di questo tipo non ci si può davvero lamentare.


Una prima evoluzione del concetto i8 dovrebbe arrivare con la i8 Roadster, la versione con tetto in tela che porterà in dote una serie di novità estetiche oltre che, naturalmente, anche tecniche. Anche perché la i8 è sul mercato da ormai quasi tre anni, e l'evoluzione delle ibride in questo lasso di tempo è stata significativa.

Per questo, ci si aspetta che la nuova i8 Roadster possa garantire qualche kilometro extra di autonomia in modalità a zero emissioni (per un totale di circa 50 km). Ad aumentare dovrebbe anche essere la potenza massima, mentre per quanto riguarda la struttura in fibra di carbonio dovrebbero esserci degli ulteriori rinforzi per sopperire alla mancanza di un tetto rigido.

Lo smartphone più richiesto del momento? Samsung Galaxy S8, compralo al miglior prezzo da Amazon a 513 euro.
Apple Iphone 8 256gb Argento Silver è disponibile da puntocomshop.it a 789 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia