Ford: alleanza con Zoyte Auto per nuove elettriche in Cina

23 Agosto 2017 0


Il costruttore dell'Ovale Blu ha siglato un Memorandum d'Intesa con il costruttore cinese Zoyte Auto per una partnership volta allo sviluppo, la produzione, e la commercializzazione di una nuova linea di auto elettriche in Cina.

Zoyte Auto è uno dei maggiori costruttori di automobili elettriche in Cina e Ford lo sa, avendo annunciato con il costruttore cinese un Memorandum d'Intesa per lo sviluppo di una nuova serie di vetture elettriche da produrre e commercializzare nel Paese del Dragone. 

Del resto, la Cina rimane il più grande mercato auto al mondo, sia in assoluto sia per quanto riguarda le vetture elettriche. In più, il Governo locale sta spingendo forte verso la conversione delle attuali automobili a nuovi modelli a zero emissioni, prevedendo un mercato di vetture ad alimentazione alternativa di ben 6 milioni di esemplari nel 2025, di cui ben 4 milioni costituiti da elettriche pure.


Zoyte Auto è il leader della mobilità elettrica in Cina (nel segmento delle elettriche compatte), con 16.000 vetture EV vendute solamente a luglio, dove la crescita rispetto allo stesso mese dello scorso anno è stata del 56%. La partnership prevede che le future elettriche vengano vendute con un brand locale posseduto dalla joint venture. Nessun dato è stato per ora annunciato per quanto riguarda il brand, i volumi produttivi e la tipologia di prodotto.

La partnership risponde in modo coerente all'impegno di Ford verso l'elettrificazione della propria gamma, per la quale il costruttore ha investito 4,5 miliardi di dollari: 13 nuovi modelli elettrificati saranno lanciati nei prossimi 5 anni, tra cui l'atteso SUV elettrico compatto che arriverà, oltre che in Europa, anche in Asia e Nord America.

Questa joint venture si unisce alle altre alleanze che attualmente coinvolgono Ford e un costruttore cinese, come la Changan Ford e la Jiangling Motors Corporation.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Amazon a 765 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano