McLaren 720S: a Pebble Beach si tinge di fucsia

21 Agosto 2017 0


Difficile non farsi notare quando ti presenti ad un concorso d'eleganza con una supersportiva dalle linee mozzafiato, a maggior ragione se si sceglie di verniciarla con una tinta fuori dal comune: per questo, a Pebble Beach, McLaren non è passata inosservata, attirando curiosi ed appassionati da tutto il mondo.

Unica nel suo genere, purtroppo o per fortuna: questa McLaren 720S difficilmente si dimenticherà. Il colore Fux Fuchsia, del resto, è di quelli che si imprimono nella mente, suscitando reazioni polarizzanti, nel bene e nel male. E quale occasione migliore di un Concorso d'Eleganza come quello di Pebble Beach, in California, per cambiare le regole del gioco.

Su misura per Mr. Fux


In effetti, stupire il pubblico quando, negli stand vicini, ci sono prototipi in anteprima mondiale, hypercar esclusive e one-off con gli attributi non è per niente facile. Grazie ad un po' di fantasia (e tanto coraggio), in McLaren Special Operations ci sono riusciti, realizzando una 720S one-off davvero speciale destinata all'imprenditore e filantropo Michael Fux. 

Da qui la scelta del colore Fux Fuchsia, realizzato specificamente per il fortunato committente da Rolls Royce Motor Cars Limited e qui reinterpretato da McLaren Special Operation. Un colore di cui lo stesso Fux detiene i diritti esclusivi di utilizzo su qualsiasi altra McLaren.

Dualismo fucsia e bianco


Che si tratti di una 720S fuori dal comune si capisce anche dai cerchi ultraleggeri con finitura in platino, dalle cornici degli scarichi e dei vetri in Stealth Grey e da alcuni elementi in fibra di carbonio realizzati da MSO, mentre all'interno si sprecano gli inserti in tinta carrozzeria, come per esempio sui pannelli porta, sul volante e sullo specchietto retrovisore centrale. Il resto dell'abitacolo, invece, è all'insegna del bianco, con rivestimenti in pelle MSO Bespoke e Alcantara, dal cielo alla moquette.

La McLaren 720S in Fux Fuchsia andrà a far parte della guarnita collezione di McLaren di Mr. Fux, che possiede una 12C in McLaren Orange, una 12C Spider Purple e una P1TM Green, tutte tinte rigorosamente personalizzate.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 712 euro.
Apple Ipad Pro (10,5) Wi-fi+4g 512gb Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 1,097 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve