Borse da moto: guida e prova Givi Trekker Outback

21 Agosto 2017 0

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Per alcuni la moto è uno strumento di divertimento buono per qualche ora ma per molti è un mezzo con caratteristiche uniche, in grado di trasformare un viaggio in un'avventura. Per andare incontro alle esigenze di questi ultimi sono stati creati negli anni linee completissime di accessori che sopperiscono ai limiti di una moto, primo fra tutti la capacità di carico quasi inesistente.

Le Givi Trekker Outback sono il modello di punta della gamma del produttore bresciano, dotato di caratteristiche di resistenza ottime offerte dall'alluminio e da una elevata attenzione al dettaglio in termini di qualità e stile.


Le misure disponibili sono due (37 e 48 litri) così da assecondare la presenza del terminale di scarico su alcuni modelli in commercio. Purtroppo l'alluminio, seppur piú resistente agli urti rispetto alla plastica, non offre la stessa malleabilitá di quest'ultima nella produzione e pertanto non è possibile dargli una forma diversa da quella squadrata di queste Trekker Outback. Nulla impedisce comunque di installare le borse da 48 litri anche sul lato dove è presente la marmitta. Il montaggio delle borse è molto semplice, quello che richiede tempo (e capacità) è semmai l'installazione del telaio che sorregge le Trekker. Nulla di incredibilmente difficile per carità, ma se non siete sicuri di farcela in autonomia chiedete assistenza al vostro meccanico di fiducia, che in un'ora di lavoro monterà il tutto a regola d'arte.

Dopodiché, con una semplice pressione della valigia sul telaio, il set è pronto a trasformarsi nel vostro armadio su due ruote. La capacità totale offerta dalle borse da 37 litri e 48 litri in combinato permette di stivare il necessario per una settimana se si viaggia da soli, mentre viaggiando in coppia lo spazio è sufficiente per un week end. Pronti a partite?


Una volta in movimento le borse influiscono inevitabilmente sulla massa totale del veicolo. Manovre e curve strette devono essere affrontate con un pizzico più di attenzione per evitare di sbilanciarsi. Nulla che pregiudichi la sicurezza ma il carico massimo raccomandato da Givi é di 10 Kg per valigia perciò, considerando di sfruttare tutta la portata delle borse, il peso totale aumenta e non di poco. Anche l´incisività della ruota anteriore può essere messa in crisi senza una adeguata regolazione del mono-ammortizzatore posteriore. Se è pure presente il passeggero posteriore meglio dare qualche click per aumentare il precarico. Infine un´avvertenza è quella di fare attenzione nel traffico e nei sorpassi.

Nel caso la capacità di carico offerta dalle Givi Trekker Outback non sia sufficiente si può attingere alla lista degli accessori offerti dall'azienda italiana. Tra questi le appendici in rete che permettono di bloccare piccole borse o una tanica ideale per trasportare acqua, olio o benzina nei viaggi più impegnativi. Quello che però consigliamo è di non rinunciare alla borsa studiata appositamente per sfruttare ogni centimetro all'interno delle Trekker. Una volta giunti a destinazione non sarà così necessario togliere l'intera valigia ma solo la borsa interna (impermeabile), aumentando la comodità generale.






L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da puntocomshop a 648 euro oppure da Amazon a 712 euro.
Apple Iphone 8 Plus 256gb Grigio Siderale Space Grey è disponibile da puntocomshop.it a 899 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve