Volvo Eclipse Viewer: negli USA arriva il tetto a prova d'eclissi

18 Agosto 2017 0


L'originale accessorio è stato realizzato  per consentire ai proprietari del nuovo Volvo XC60 di osservare l'eclissi solare totale negli Stati Uniti il prossimo 21 agosto. Un'iniziativa che segue quella di Mitsubishi per il lancio del SUV Eclipse Cross. 

E' in occasioni come queste che la presenza di un ufficio marketing di qualità fa la differenza. Lo abbiamo visto ieri con Mitsubishi Eclipse Cross, lo confermiamo oggi con Volvo. L'occasione è un fenomeno celeste assai raro, ossia l'eclissi solare totale che si verificherà in alcune zone degli Stati Uniti il prossimo 21 agosto.

Un evento storico che si ripeterà, in condizioni simili, tra sette anni e che ha già messo in piedi un bel business oltreoceano. In primis, Mitsubishi ha preso la palla al balzo, approfittando dell'evento per lanciare, a modo suo, il proprio crossover Eclipse Cross giocando, come era prevedibile, con il nome del modello.

Oggi, invece, Volvo Car USA presenta un inedito accessorio pensato per far guardare l'eclissi solare ai proprietari del nuovissimo SUV Volvo XC60 direttamente dal tettuccio panoramico presente nella lista degli optional del crossover svedese: una pellicola speciale sviluppata per schermare il vetro dai raggi solari che potrebbero danneggiare la vista degli occupanti/spettatori.

Il prodotto si chiama XC60 Panoramic Moonroof Eclipse Viewer ed è regolarmente certificato ISO 12312-2. Grazie ad una cornice magnetica, è possibile farlo aderire al tettuccio panoramico presente su Volvo XC60 per godersi il raro spettacolo celeste da ognuno dei cinque posti della vettura.


Si tratta di un'esperienza diversa dal solito per poter assistere ad un evento decisamente raro, come spiega il Vice Presidente Marketing di Volvo Car USA Bob Jacobs. "Per quelli che non avranno la fortuna di abitare nelle zone interessate dall'eclissi, trasmetteremo l'evento in live-stream, anche attraverso la realtà virtuale in 4K e a 360 gradi".


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini