Porsche Cayenne: la terza generazione debutta il 29 agosto

18 Agosto 2017 0


La nuova generazione del primo grande SUV di Zuffenhausen sarà svelata durante un evento dedicato il prossimo 29 agosto. Al momento del lancio dovrebbero essere presenti solamente motori benzina V6, mentre per il diesel occorrerà attendere qualche altro mese.

Segnatevi la data: 29 agosto. Porsche ha scelto una domenica di fine estate per svelare al mondo la terza generazione di Cayenne, uno dei capostipiti dei grandi SUV ad alte prestazioni. Un modello atteso da diverso tempo (l'attuale generazione ha debuttato nel 2009), il cui sviluppo è stato recentemente ritardato a causa del clima non proprio tranquillo che si respira all'interno del gruppo VAG per quanto riguarda lo sviluppo delle auto a gasolio.

Proprio per questo, al momento del debutto mondiale Porsche Cayenne non sarà disponibile nella versione Diesel, motorizzazione che arriverà solo in un secondo momento. Il 29 agosto, dunque, l'attenzione sarà puntata sul benzina e, probabilmente, anche sull'ibrido plug-in, su cui in Porsche stanno investendo tempo e denaro.


Sotto il cofano del nuovo Cayenne troverà posto un motore V6 turbo o bi-turbo ereditato dalla berlina Panamera, con una potenza di circa 330 CV, che può superare i 400 CV in abbinamento al motore elettrico nella versione 4 E-Hybrid. Subito dopo arriveranno i V8 4 litri, anch'essi disponibili in versione "tradizionale" o ibrida plug-in Turbo S E-Hybrid con una potenza massima che arriverà a circa 680 CV.

Per quanto riguarda il design, non aspettiamoci grandi sorprese, ad eccezione che per la sezione posteriore, dove faranno il loro debutto nuovi fari LED dal design sottile e allungato, ispirati a quanto già visto su Panamera e Panamera Sport Turismo. Da questi modelli - i più recenti del costruttore di Zuffenhausen - Porsche Cayenne erediterà la plancia di comando interamente riprogettata con l'eliminazione dei tasti fisici e l'introduzione di un grande schermo touch da 12 pollici.


L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Tiger Shop a 705 euro oppure da Amazon a 792 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS

Auto

Polestar 1: autonomia record per la prima coupé sportiva ibrida plug-in

Auto

Toyota Concept-i: a Tokyo la famiglia di elettriche con intelligenza artificiale

Kia

Anteprima Kia Stonic: la prova del B SUV coreano