Assenti al Salone di Francoforte: tutti i nomi di chi non ci sarà

18 Agosto 2017 0


Il secondo salone dell'auto più importante vedrà l'assenza di grandi nomi dai mega-stand che lo caratterizzano.

Come vi avevamo anticipato, a Francoforte (14-24 settembre) non ci saranno ben nove big del mondo automotive e tra loro anche Alfa Romeo, Fiat e Jeep. A fargli compagnia DS, Infiniti, Mitsubishi, Nissan, Peugeot e Volvo, ed il motivo è principalmente economico dato che Francoforte è ben noto per essere costosissimo da gestire per gli espositori.

Alcuni brand hanno addirittura delle palazzine intere da riempire e far funzionare per l'intera rassegna e gli spazi espositivi sono giganteschi, tanto che nei giorni della stampa sono presenti automobili-navetta gratuite per i visitatori.

Nonostante i recenti Saloni dell'auto (quali Parigi e Ginevra, ma anche il nostrano Salone di Torino) abbiano fatto registrare aumenti generalizzati dei visitatori, a testimonianza che il pubblico vuole ancora vedere e toccare con mano le automobili che comprerà, secondo alcuni analisti non vale la pena spendere milioni di euro per essere presenti:

"Mi chiedo quale sia la percentuale di conversione tra la presenza nei giorni di pubblico e le vendite - scommetto che la maggior parte dei clienti ora sono più felici di fare ricerche online piuttosto che dal vivo", ha commentato Ian Fletcher, analista di IHS Markit.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini