Nikola Zero UTV: tutti i numeri del fuoristrada elettrico ad alte prestazioni

17 Agosto 2017 0


Nikola Motor ha reso noti nuovi dettagli tecnici su Zero UTV, il fuoristrada tuttofare dalla potenza e dalla coppia mostruosa, la cui produzione in serie inizierà da gennaio 2018.

35.000 dollari negli USA. Costerà tanto quanto una Tesla Model 3 il nuovo crossover-tuttofare di Nikola Motor, il costruttore americano famoso (oltre che per il nome che si riferisce a Nikola Tesla), anche per aver sviluppato, in passato, un camion a zero emissioni destinato a fare concorrenza alla futura motrice di Tesla.


Oggi, del modello Nikola più vicino alla produzione si scoprono nuovi interessanti dettagli e dati tecnici, come la potenza, che sarà di 415 CV o 555 CV, con coppia rispettivamente di 4.982 Nm e 6.643 Nm. No, non abbiamo sbagliato a scrivere, la coppia è davvero di quelle in grado di sradicare un albero secolare.

A seconda della spesa, i futuri clienti di Nikola Zero potranno scegliere tra tre diversi "tagli" per il pacco batterie, disponibile da 75 kWh, 100 kWh e 125 kWh, per un'autonomia massima di 321 km in modalità 4x4 off-road, ossia nella modalità di massimo dispendio energetico. Tutto questo garantendo comunque un'accelerazione, con 4 persone a bordo, in 3,9 secondi per arrivare da fermo a 96 km/h.


Tra le dotazioni optional dello UTV Nikola Zero ci sarà l'ABS, l'ESP, il controllo di trazione e il torque vectoring, tutti sistemi solitamente disponibili sulle automobili e non su questo tipo di veicoli, omologati per l'uso stradale solamente in alcuni stati.

Non mancano poi lo sterzo elettrico, la peculiarità dei quattro motori elettrici (uno per ogni ruota), le gomme da 32 pollici, il sistema di infotainment da 10 pollici aggiornabile via OTA, la strumentazione digitale da 7 pollici, la certificazione IP67, i gruppi ottici full-LED e una garanzia di due anni.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Tiger Shop a 575 euro oppure da ePrice a 719 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini