Mitsubishi Eclipse Cross: per il lancio americano si aspetta l'Eclissi solare

17 Agosto 2017 0


In occasione della prima eclissi solare totale visibile in Nord America dal 1918, Mitsubishi lancerà la versione USA del nuovo crossover Eclipse Cross in un evento streaming che consentirà a tutti gli americani (anche quelli che non vivono nelle zone interessate dal fenomeno) di vedere in diretta entrambe le "Eclipse".

Il prossimo 21 agosto, il Nord America avrà l'occasione di sperimentare un'eclisse solare totale per la prima volta dal 1918. Il singolare fenomeno, purtroppo, sarà però visibile solo dal 4% degli americani. Per tutti gli altri, ci sarà la possibilità di vedere ben due "Eclipse", grazie ad un'iniziativa promossa da Mitsubishi Motors.

La casa automobilistica giapponese lancerà infatti la versione americana del SUV medio Eclipse Cross proprio in occasione dell'evento astronomico più atteso degli ultimi anni, assicurando una posizione privilegiata a Salem, in Oregon, per condividere il fenomeno celeste attraverso uno streaming in diretta con tutti gli americani, a cui saranno invitati anche web influencer provenienti da 10 paesi diversi. I fotografi presenti all'evento avranno a disposizione un minuto e 57 secondi prima che la "congiunzione astrale" tra le due "Eclipse" svanisca: la prossima occasione sarà infatti tra 7 anni.


Una trovata di marketing decisamente furba che gioca sull'analogia tra uno dei fenomeni celesti più rari e un modello fondamentale per Mitsubishi. In realtà, tra gli anni '80 e i primi anni 2000, il costruttore giapponese aveva già utilizzato il nome Eclipse per una coupé di successo.

Francine Harsini, senior director Marketing di Mitsubishi Motors North America, ha dichiarato che "questa sarà l'unica occasione per fotografare una Mitsubishi Eclipse Cross durante l'eclissi solare". Come darle torto...

Il marchio Mitsubishi sarà inoltre lo sponsor esclusivo dell'evento televisivo "The Great American Eclipse", in onda su ABC News nella serata di lunedì prossimo. Il crossover giapponese farà poi il suo esordio nel programma Good Morning America a Times Square.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione