BMW Z4 Concept, rinasce la mitica roadster bavarese

17 Agosto 2017 0


Al Pebble Beach Concours d´Elegance (20 agosto 2017) esordirà ufficialmente ma le foto pubblicate online da vari siti di informazioni ci permettono di dare un primo sguardo alla nuovissim BMW Z4 Concept. L'anticipazione di una delle roadster più attese si è fatta attendere non poco ma ora è finalmente possibile ammirarla nella sua veste completa. 

Come sempre la speranza è che il concept sia messo in produzione così com'è anche se molto probabilmente le modifiche ci saranno, come avvenuto in occasione del lancio della BMW X2 Concept e della sua versione "di serie". La carrozzeria è di colore arancione metallizzato con riflessi quasi dorati e esalta le forme scultoree del frontale - colmo di prese d'aria a far da contorno al solito doppio rene - e della fiancate, che hanno due grosse feritoie.

Il posteriore non è da meno grazie ai terminali di scarico inglobati nel paraurti e ai fari a LED sottili e sviluppati in orizzontale - che alla lontana ricordano quelli visti sulla Mercedes-AMG GT. Oltre al doppio rigonfiamento all'altezza della testa degli occupanti colpiscono gli interni: futuristici quanto basta per immaginare che verranno portati in produzioni come sulla concept. La strumentazione è digitale, c'è il controller dell'infotainment tipico delle BMW, così come è tipica l'impostazione dei comandi rivolti verso il conducente.

Unica licenza probabilmente è quella del volante che nella parte bassa ha un timer incorporato per i tempi sul giro (posizione poco comoda in un utilizzo in pista in realtà), mentre all'esterno gli specchietti dovranno essere rivisti e ingranditi per l'utilizzo su strada. Non basta che attendere le informazioni complete attese nei prossimi giorni.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 869 euro oppure da Amazon a 959 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2