Bosch e Mitsubishi Electric insieme per le mappe satellitari ad alta precisione

16 Agosto 2017 0


Bosch, Geo ++, Mitsubishi Electric e u-Blox hanno annunciato oggi di aver unito le proprie forze con la fondazione di Sapcorda Services GmbH, una joint venture nata per portare i servizi di localizzazione satellitare GNSS ad alta precisione sul mercato automobilistico di massa, per una navigazione (anche autonoma, più sicura).

In un mercato automobilistico in continua evoluzione, Bosch, Geo ++, Mitsubishi Electric e u-Blox hanno ammesso che le soluzioni esistenti per i servizi di localizzazione satellitare GNSS non soddisfano le sempre crescenti esigenze dei sistemi di navigazione disponibili a bordo della maggior parte delle auto. Per questo, hanno deciso di unire le proprie forze per agevolare la creazione di una soluzione efficace e conveniente a livello globale per costruttori e fornitori automobilistici. 

La joint venture Sapcorda nasce per offrire servizi di localizzazione globale satellitare GNSS servendosi della combinazione tra la localizzazione satellitare e la connessione internet: in questo modo, la precisione arriva a 1 cm, risultando quindi praticamente infallibile nelle nostre città sempre più congestionate dal traffico. Una simile affidabilità nel posizionamento assicura una base solida verso una guida autonoma sicura.

I servizi di Sapcorda verranno progettati con una filosofia modulare e un formato "standard", per adattarsi in tempo reale a qualsiasi tipo di hardware o sistema di ricezione, senza la necessità di ricettori specifici. Nel corso dei prossimi mesi, la nuova joint venture, con sede in Germania, fornirà altre indicazioni su come e quando questi nuovi sistemi di mappatura ad alta definizione saranno disponibili sulle nostre auto.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tigershopit a 764 euro oppure da Unieuro a 927 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada

HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente