BMW Z4/Z5: nuovo teaser prima del debutto

16 Agosto 2017 0


La prossima roadster del colosso bavarese sarà svelata, sottoforma di concept car, in occasione del prossimo Concorso d´Eleganza di Pebble Beach. Il debutto ufficiale del modello è invece confermato per il prossimo anno.

Dopo il primo teaser che raffigurava una silhouette di roadster non meglio identificata, BMW ha chiarito le idee degli appassionati attraverso un nuovo teaser ufficiale frontale, che stavolta esclude ogni dubbio: si tratta della concept car che anticipa, con una buona approssimazione, le linee e i contenuti della prossima roadster di Monaco di Baviera.

Il tetto rimane in tela

Frutto di uno sviluppo congiunto tra BMW e Toyota, la nuova Z4/Z5 (il nome non è stato ancora ufficializzato) arriverà il prossimo anno insieme alla Toyota Supra del terzo millennio, una vettura attesa dagli appassionati che da tempo richiedevano a Toyota una sportiva leggera a trazione posteriore da posizionare al di sopra della GT 86.

Tornando alla Z4, la nuova roadster bavarese dovrebbe tornare ad una classica soluzione in tela multistrato per il tetto, lasciando alla Toyota la carrozzeria coupé.

A Pebble Beach si inaugura il nuovo Design BMW

Il teaser mostra per la prima volta il dettaglio dei gruppi ottici, posizionati su un livello superiore rispetto a quello della classica griglia a doppio rene, qui trattata con una superficie a effetto tridimensionale. La fiancata presenta una lavorazione piuttosto elaborata, con diverse linee che si intersecano a definire dei volumi solidi e fluidi allo stesso tempo, un po´ come è stato fatto con l´ultima Serie 8 Concept di Villa d´Este.

Il concept debutterà nelle prossime ore in occasione dell´inizio della Monterey Car Week, la settimana dedicata alle auto più desiderate del pianeta, al centro della quale culminerà il prestigioso Concours d´Elegance Pebble Beach.

BMW definisce il concept "sportivo e progressivo", incarnando la "visione di una roadster moderna". Lo stesso Senior Vice President of Design Adrian van Hooydonk,

Il concept esprime il nuovo linguaggio stilistico di BMW da ogni prospettiva e in ogni dettaglio. Il frontale dinamico si fonde con una coda pulita ma ben definita: poche linee ben definite generano un senso di potenza ed emozione.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, compralo al miglior prezzo da Media World a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS