SEAT: un futuro da sub-brand per Cupra | RUMOR

11 Agosto 2017 0


Tra i diversi rumor che vedono il marchio di Martorell protagonista nelle ultime settimane, il più interessante è rappresentato dal futuro del marchio Cupra, destinato a diventare, secondo quanto anticipa Auto Express, un vero e proprio sub-brand sportivo.

Un marchio dalle enormi potenzialità, al centro di piani di crescita ambiziosi e, conseguentemente, di ingenti investimenti. SEAT è il brand che cresce di più all'interno della galassia VAG, anche grazie ad una serie di modelli di successo lanciati di recente o in rampa di lancio nei prossimi mesi.

Un marchio in ottima salute, come dimostrano i più recenti dati finanziari e commerciali diramati dalla dirigenza. Per questo, i rumor sull'evoluzione della gamma del marchio si sprecano, ed è difficile comprendere come andranno davvero le cose senza speculare. Fortunatamente, i leak del web ci aiutano non poco a chiarire la situazione.

Maggiore spazio per Cupra

L'ultimo in ordine di tempo riguarda la creazione di una nuova immagine coordinata per Cupra che, a quanto pare, è destinato a diventare un "performance brand" : il nuovo logo (presente, nei leak, nelle versioni "plain" e tridimensionale), abbandona la bandiera a scacchi stilizzata (ormai decisamente abusata nei brand sportivi) per un logo più distintivo, composto da due sagome stilizzate di piloti. Nella versione tridimensionale, il logo viene racchiuso nel perimetro solitamente destinato alla "S" di SEAT.


Il nuovo logo Cupra rappresenterebbe la naturale evoluzione della corporate identity di SEAT, che negli ultimi mesi ha visto l'introduzione di un nuovo font più caratterizzante e un'inedita veste grafica per siti e pubblicità.

Sempre più (motor)sport

Non è un mistero che Cupra sia destinato ad acquisire sempre maggiore importanza all'interno di SEAT: già nel 2015, al suo arrivo, il CEO Luca de Meo aveva manifestato questo interesse, e la crescente attività racing di SEAT Sport non ha fatto altro che confermarlo.

Interpellato in merito, un portavoce di SEAT ha confermato l'autenticità di questi loghi, specificando che si tratta però di alcuni dei tanti loghi che vengono registrati in fase di progettazione: non è detto, quindi, che il logo defintivo di Cupra sarà questo.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect consiglia la pressione giusta | Video

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione

Tutti i numeri del metano, il carburante dal potenziale inespresso