TVR: cambio manuale per la prossima V8 | TEASER

10 Agosto 2017 0


Una piacevole conferma, anche se gli appassionati non si aspettavano che questo: la nuova sportiva del rinato marchio TVR, attesa in anteprima mondiale il prossimo 8 settembre in occasione del Goodwood Revival, sarà dotata, tra le altre cose, di cambio meccanico. La guida sportiva "genuina" è dunque assicurata.

Farà il suo debutto il prossimo 8 settembre a Goodwood la prima vettura della nuova generazione di sportive marchiate TVR, lo storico marchio inglese rispolverato grazie ad una cordata di imprenditori britannici giusto in tempo per festeggiare i 70 anni dalla fondazione.

Un "papà" eccellente

Il primo modello dopo 12 anni di silenzio nascerà sotto una buona stella: al comando del team di sviluppo vi è stata infatti la Gordon Murray Design, una garanzia per una sportiva nata per soddisfare i palati degli automobilisti più esigenti, quelli che la guida autonoma non sanno nemmeno cosa sia.

Cambio manuale e tecnica raffinata

L'ultimo teaser diramato dal costruttore inglese mette subito in chiaro che la nuova coupé sarà una sportiva senza compromessi, in cui sarà il guidatore a scegliere le marce: il cambio sarà infatti meccanico e la forma della leva, decisamente corta ed ergonomica, fa subito voglia di metterci le mani.

Specialmente se ricordiamo le altre caratteristiche dell'auto: motore V8 aspirato di origine Cosworth da 5 litri, per uno scatto da 0 a 100 in meno di 4 secondi e una velocità massima che supererà i 320 km/h. Il tutto in una sportiva con telaio in carbonio e un peso ridotto a circa 1.250 kg.

Dal punto di vista estetico, non si perderanno gli stilemi che hanno reso le TVR un marchio decisamente riconoscibile, non solo tra gli appassionati: cofano lungo, linee morbide, fari anteriori sviluppati in verticale, scarichi sportivi laterali. Gli ingredienti per creare un'autentica supercar, dal prezzo impegnativo ma non esagerato (si parla di circa 100.000 euro), ci sono tutti. Per i dettagli non ci resta che aspettare il prossimo 6 settembre.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani