Tesla Model 3 avrà batterie "da 50 e 75 kWh"

10 Agosto 2017 0


Ad aggiungere un po' di curiosità attorno alla Tesla Model 3 ci ha pensato di nuovo lo stesso Elon Musk, che ha dichiarato in occasione di una conference call (riportata da Electrek) con gli investitori che la nuova elettrica di Tesla avrà batterie "da 50 o 75 kWh".

Si tratterebbe quindi di due pacchetti batterie che identificheranno le versioni standard e Long Range (anche se le denominazioni ufficiali non sono state confermate) da 345 o 500 Km di autonomia.

Gli investitori hanno mostrato interesse per l'argomento e non certo spinti (o non del tutto) dalla curiosità di conoscere le caratteristiche tecniche della Model 3, ma piuttosto per capire se l'obiettivo della Tesla di portare il margine lordo su ogni Model 3 al 25%. Il costo delle batterie è quello che incide maggiormente sul prezzo di un'auto elettrica e sulla sua produzione e conoscere alcune informazioni è fondamentale per avere un quadro completo della situazione per chi investe in una società che per ora ha accumulato un debito enorme.

Secondo quanto afferma Forbes, su 3 miliardi di dollari attualmente presenti nelle casse dell'azienda un miliardo viene speso ogni 3 mesi per ripagare i costi. Insomma non una situazione felice nonostante Tesla abbia il maggior valore azionario sul mercato dell'auto dopo aver superato addirittura Ford e GM. Per questo gli investitori sono curiosi (e anche un po' preoccupati) di vedere come Musk comincerà finalmente a guadagnare vendendo automobili.

Uno dei punti di forza fondamentali per Tesla è la Gigafactory, con cui riesce a produrre batterie ad un costo quantificato dalla stessa azienda a "meno di 190 dollari per kWh" di energia, portando il costo delle batterie della Tesla Model 3 a 7.500 dollari per quella meno capiente e 11.250 dollari per quella Long Range. 

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 479 euro oppure da ePrice a 653 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini