Anche Porsche si dà agli ecoincentivi: fino a 5.000 euro per rottamare i vecchi diesel

09 Agosto 2017 0


Le conseguenze del "National Forum Diesel" di Berlino sono arrivate anche all'olimpo dei costruttori premium: Porsche, come BMW, Volkswagen, Audi e diversi altri costruttori operanti sul territorio tedesco, ha avviato un programma di incentivi per la rottamazione di vecchie automobili diesel rispondenti alle normative comprese tra Euro 1 ed Euro 4.

Anche Porsche si "china" di fronte ai dettami del National Forum Diesel di Berlino, che ha chiesto ai costruttori operanti sul mercato tedesco (e non solo) di agevolare il ricambio del parco circolante, a favore di vetture a minor impatto ambientale.

Gli ecoincentivi "premium" di Zuffenhausen

Il costruttore di Zuffenhausen, storicamente poco incline agli incentivi, ha avviato un programma per la rottamazione delle vecchie vetture diesel in favore di nuove Porsche a quattro porte omologate Euro 6. Chiunque porterà in concessionaria la sua vecchia auto diesel, omologata Euro 4 o inferiori (fino a Euro 1), appartenente a qualsiasi marchio, potrà godere di uno sconto che può arrivare fino a 5.000 euro.

Ma solo sulle "quattro porte"

L'iniziativa vale in tutti i mercati europei in cui Porsche è operante e termina il 31 dicembre 2017. I veicoli interessati dal programma incentivi sono tutte le Porsche a quattro porte, vale a dire Macan, Panamera e Cayenne: gli incentivi maggiori sono riservati, naturalmente, alle versioni a minore impatto ambientale ibride plug-in di Panamera e Cayenne 4 E-Hybrid e Turbo S E-Hybrid (disponibile, per ora, solo sulla berlina).

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Amazon Telefonia a 320 euro oppure da Media World a 499 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Byton SUV: lo smartphone su ruote in anteprima in Italia | VIDEO

Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro