Energica: una nuova moto elettrica a EICMA 2017

04 Agosto 2017 0


Non c'è due senza tre: Energica ha preso alla lettera il celebre detto e si prepara a svelare il suo terzo modello della gamma dopo Ego ed Eva. Forte di una buona crescita all'estero, ad un anno dall'apertura della sede nella West Coast americana, Energica ha recentemente avviato l'adeguamento dei prezzi in USA portandoli in linea con quelli europei grazie ad un taglio di circa 5.000$, reso possibile dalla maggiore economia di scala e dall'ottimizzazione della divisione statunitense.

A questo si aggiunge la conferma ufficiale che ad EICMA 2017 arriverà il terzo modello della gamma e con Eva EsseEsse9, prevista per Europa e USA nel 2018, si amplierà la presenza del produttore puntando anche sul segmento delle "old school", una reinterpretazione che strizza l'occhio alle classiche pur rappresentando l'avanguardia della tecnologia elettrica. Vedremo fra poco mesi, quindi, come il concept visto l'anno scorso si trasformerà in un modello da produzione.


Energica è poi impegnata nello sviluppo tecnico con il nuovo brevetto, recentemente concesso, relativo alla VCU. Acronimo ci Vehicle Control Unit, la VCU gestisce le elettriche italiane intervenendo su centraline della batteria, inverter, caricabatterie e ABS, sfruttando un algoritmo multimappa adattivo per energia e potenza. Il sistema, durante la guida, regola quindi dinamicamente la potenza del motore in funzione di gas, mappatura selezionata, parametri batteria e componenti del veicolo, interrogando i sensori 100 volte al secondo.

Stile classico, prestazioni ottime e prezzo contenuto? Huawei P8 Lite 2017, compralo al miglior prezzo da Amazon a 160 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve

Auto

Porsche 718 Boxster e Cayman: finalmente anche GTS