Italdesign Zerouno è già sold-out. In arrivo la Roadster

03 Agosto 2017 0


Dopo aver annunciato la presentazione al pubblico del secondo esemplare di Zerouno in occasione del Pebble Beach Concours d´Elegance in California, Italdesign conferma di aver già venduto tutti e cinque gli esemplari della prima supercar a marchio Italdesign Automobili Speciali. Che arriverà presto anche in versione Roadster. 

Il secondo esemplare di Italdesign Zerouno, di cui vi mostriamo le prime due immagini ufficiali, sarà presentato in forma ufficiale in occasione del Concorso d'Eleganza di Pebble Beach, l'evento principale della Monterey Car Week in programma dal prossimo 20 agosto. Noi di HDmotori l'abbiamo già vista in anteprima e presto ve la racconteremo.

Nell'attesa, vi basta sapere che, nonostante siamo ancora in attesa di vedere il secondo esemplare, Italdesign Automobili Speciali ha già venduto tutte e cinque le Zerouno previste. Niente male se pensiamo che il prezzo di partenza di ognuna di queste sportive a motore centrale si attesta a circa 1,5 milioni di euro.

La vera notizia di oggi è però un'altra: Italdesign Automobili Speciali ha praticamente confermato l'arrivo di un nuovo lotto di produzione, che dovrebbe comporsi di ulteriori quattro esemplari, tutti con carrozzeria roadster. Per ora le bocche degli uomini di Italdesign sono cucite a riguardo, ma è assai probabile che il primo di questi nuovi esemplari verrà svelato in occasione del prossimo Salone di Ginevra, ad un anno esatto dal debutto della prima Zerouno.


Tornando alla Zerouno con numero di telaio 002, le prime immagini ci mostrano una vettura decisamente diversa dalla 001, personalizzata con un inedito alettone posteriore che si fa notare per l'insolita "pinna" centrale, oltre che per la livrea realizzata applicando un minimo di cinque strati di vernice completamente a mano. Interessante il contrasto tra le diverse finiture degli elementi in carbonio (che compongono tutta la carrozzeria) presenti con verniciatura trasparente lucida, nera lucida e trasparente opaca.

Sotto all'estetica super-personalizzata, una certezza: la meccanica di prim'ordine derivata da Audi R8 e Lamborghini Huracan, con un telaio in alluminio e fibra di carbonio e il potente motore 5.2 litri V10 aspirato da 610 CV, per un'accelerazione da 0 a 100 in 3,2 secondi e una velocità massima di 330 km/h.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Unieuro a 146 euro.
Sony Playstation Vr + Camera V2 + Gioco Vr World è disponibile da puntocomshop.it a 278 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia

Renault

Renault ZOE BOSE Q90 FLEX | HDtest

Tesla

The Boring Company: la prima foto del "tunnel" rivoluzionario di Elon Musk

Pneumatici invernali: video guida e 10 domande sulle gomme da neve