Continental e Magna: in Michigan al via le demo di guida autonoma

02 Agosto 2017 0


Magna e Continental, partner industriali sulla realizzazione di componentistica per la guida autonoma, hanno avviato nella giornata di lunedì una prima fase di dimostrazione dell'avanzamento del proprio lavoro, facendo guidare senza conducente due veicoli dimostrativi per circa 480 km su strade pubbliche in USA e Canada.

Un percorso di quasi 500 km partendo dal sud-est del Michigan per arrivare al Management Briefing Seminars annuale del Center for Automotive Research: questo, in poche parole, il primo viaggio dei due veicoli a guida autonoma allestiti da Continental e Magna International per dimostrare a che punto siano arrivati i due partner con lo sviluppo di sistemi per la guida automatizzata.

Un viaggio internazionale

Un viaggio che ha attraversato l'Ontario (tra cui la città di Windsor), passando per Sarnia per poi tornare in Michigan. Il tutto senza conducente e alla sola presenza a bordo dei Ministri dei Trasporti dell'Ontario e del Michigan.

La qualità delle mappe come chiave di volta

Le vetture hanno così sperimentato la funzionalità Cruising Chaffeur di Continental, che consente al veicolo di guidare in autonomia in base a determinate condizioni del traffico. Una volta attivata la funzione, i dati generati dall'unità di controllo Assisted & Automated Driving Control Unit (ADCU) vengono utilizzati per ricostruire un modello a 360 gradi di tutto ciò che circonda il veicolo, riconoscendo, in combinazione con una mappa ad alta risoluzione, tutti i veicoli e gli oggetti circostanti.

Le vetture sono poi dotate di diverse telecamere, sensori radar e LiDAR. Sono sei gli elementi chiave su cui Continental si basa da oltre cinque anni per lo sviluppo della propria visione della guida senza conducente: tecnologia dei sensori, connettività, dialogo tra uomo e macchina, architettura di sistema, affidabilità e accettazione della guida autonoma nell'opinione pubblica.

Schermo Oled da 6 pollici in dimensioni contenute? LG V30, in offerta oggi da Tiger Shop a 404 euro oppure da ePrice a 522 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen e-Up: un tranquillo weekend di live batteria

Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect: lo smartphone consiglia la pressione pneumatici in pista

Renault

ADAS Renault: vi spiego tutta la tecnologia | speciale guida autonoma LVL 2