Aston Martin Vantage 2018: primi teaser ufficiali

02 Agosto 2017 0


La prossima coupé compatta di Aston Martin è inevitabilmente legata, almeno dal punto di vista stilistico, alla supercar Vulcan, come dimostrano le prime foto spia ufficiali pubblicate dalla casa di Gaydon: il debutto è previsto per la fine di quest'anno.

La coupé sportiva Aston Martin Vantage, dopo una lunga carriera costellata di successi commerciali e sportivi - ultima in ordine cronologico la vittoria alla 24 Ore di Le Mans nella categoria GTE Pro - si prepara a cedere il passo ad una generazione completamente rinnovata, la prima sviluppata interamente insieme ai partner industriali di Mercedes-AMG.

Dalle foto spia ufficiali diramate dal costruttore inglese, è impossibile non notare una somiglianza nemmeno troppo velata con la supercar track-only Vulcan, come testimoniano i fari sottili, la griglia Aston Martin riposizionata in basso, il padiglione sfuggente e la coda elaborata, disegnata in funzione dell'aerodinamica. A questo proposito, l'esperienza della DB11, con il suo caratteristico "spoiler virtuale" AeroBlade, ha fatto scuola.


Proseguendo con quello che si può vedere dalle foto spia, possiamo apprezzare la presenza di un doppio scarico posteriore, integrato in un estrattore profondamente plasmato per rispondere alla potenza e alla velocità crescenti che troveremo sulla vettura.

Non ci sono ormai più dubbi sulla tecnica della prossima Vantage: ci si aspetta infatti che la vettura sia realizzata su una variante accorciata della piattaforma in alluminio inaugurata dalla DB11 nel 2016, mentre per quanto riguarda i motori, è quasi certo che la Vantage venga spinta dallo stesso 4.0 V8 biturbo di origine Mercedes-AMG recentemente installato sulla DB11, per una potenza di 510 CV e 675 Nm di coppia.

Contando che la vettura sarà più leggera dell'attuale generazione - sul mercato dal 2005 - nonché della DB11, non sarà difficile per la nuova Vantage V8 raggiungere una velocità massima  superiore ai 300 km/h e un'accelerazione da 0 a 100 in meno di 4 secondi.


Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 794 euro oppure da Unieuro a 1,024 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video