Volkswagen T-Roc: il SUV anticipato dai Designer | VIDEO

01 Agosto 2017 0


Il nuovo B-SUV di Volkswagen si preannuncia uno dei veicoli più personalizzabili ed estroversi della gamma del costruttore tedesco: scopriamone alcuni dettagli in anteprima grazie ad un video-teaser che mostra i designer Volkswagen al lavoro su questo nuovo progetto.

La nascita di un'auto è il frutto di un intenso lavoro di design, ingegnerizzazione e marketing che dura all'incirca 30-36 mesi. Il nuovo T-Roc di Volkswagen, atteso per la presentazione in anteprima mondiale il prossimo 23 agosto, è nato da un foglio bianco partendo dall'architettura modulare MQB e si configura come uno dei modelli più personalizzabili ed estroversi della gamma Volkswagen, come dimostra il video-teaser diffuso oggi dalla casa tedesca.

Nella breve clip, vengono mostrati i processi creativi che hanno portato dal foglio bianco al progetto finale di SUV compatto che tanto va di moda in questo periodo: si parte dalla fase più creativa e libera, che prevede che i designer si sbizzarriscano con sketch e disegni digitali fino al congelamento dello stile, passando per la realizzazione del modello in argilla (clay), la scelta dei colori e dei materiali e, infine, la realizzazione dell'interfaccia uomo-macchina.

Una piccola rivoluzione estetica


Il risultato è un SUV compatto, dalle linee personali e decisamente più estrose anche rispetto alla vettura più recente del costruttore, la nuova Polo: piuttosto, T-Roc si ispira al "cugino" Audi Q2, rispetto al quale le linee sono ancora più fresche e i colori sono più caratterizzati. La sensazione di freschezza è riservata anche agli interni, dove le combinazioni cromatiche e i diversi materiali vogliono riprodurre un ambiente giovane e accogliente, come se fosse il salotto di un moderno loft di design.

Il SUV nato giovane


Insomma, T-Roc punta ai giovani e alle giovani famiglie, con la consueta attenzione riservata da Volkswagen alla qualità dei materiali, alla giusta disposizione dei comandi (tra l'altro è presente la strumentazione digitale Active Info Display di seconda generazione) e ad un corretto spazio interno.

Maggiori dettagli sul nuovo crossover di Wolfsburg - rivale di Nissan Juke, Fiat 500X, Jeep Renegade, Kia Stonic e Renault Captur - arriveranno nei prossimi giorni.

Il massimo rapporto qualità/prezzo? Motorola Moto G5, compralo al miglior prezzo da Media World a 139 euro.
Samsung Galaxy Tab S2 T719 8.0 Gold 4g Ve è disponibile da puntocomshop.it a 312 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Volkswagen

Volkswagen Polo TGI: prova su strada e focus sul biometano

Renault

Renault Scenic dCi 160 EDC Initiale Paris: recensione e prova su strada | HDtest

Renault

Renault Koleos: recensione e prova su strada

Tesla

Tesla Model S 100 D | Prova su strada e Focus Tecnologia