Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Volkswagen Golf R: arriva il Performance Pack

01 Agosto 2017 0


La Golf di serie più sportiva di sempre si arricchisce di nuovi dettagli pensati per chi non si accontenta degli standard: il Performance Pack, esclusivo per la versione R, comprende nuovi dischi freno, nuovi pneumatici semi-slick e scarico Performance realizzato in collaborazione con Igor Akrapovic. 

Una vera sportiva merita ancora di essere valorizzata da un sound adeguato alle prestazioni. Ecco perché, in un contesto storico in cui le elettriche ad alte prestazioni cominciano a farsi largo sul mercato automobilistico, le vetture che sanno ancora regalare emozioni dopo mezzo giro di chiave si apprezzano ancora di più.

Per chi non si accontenta

Volkswagen l'ha capito subito e, per questo, ha deciso di rendere ancora più coinvolgente il sound della propria Golf R - la variante più sportiva in gamma, con un 2 litri TSI turbo da 310 CV e trazione integrale 4MOTION - sviluppando un nuovo scarico della linea Performance realizzato in collaborazione con Igor Akrapovic, che di scarichi sportivi se ne intende.

"Suona" bene

Il nuovo scarico firmato dall'ex pilota sloveno è composto da una struttura in titanio e sarà disponibile esclusivamente per le Golf R a tre o cinque porte: più leggero di sette kilogrammi rispetto allo scarico standard, il nuovo Akrapovic della linea Performance si fa notare specialemente agli alti regimi e durante le cambiate, assicurando un suono cupo e coinvolgente, senza mai scadere nel "tamarro".

E frena meglio

Il pacchetto Performance, disponibile da oggi per tutte le Golf R (dunque anche la Variant) comprende poi nuovi dischi freno più leggeri di due kilogrammi rispetto a quelli offerti di serie: grazie alla loro struttura in alluminio e al disco d'acciaio, il calore viene dissipato più velocemente rispetto alle strutture tradizionali, risultando dunque più affidabile durante frenate prolungate, per esempio in pista.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Mazda CX-60, un Diesel da 3.3 litri nel 2024? Per me è assolutamente sì!

Auto

Skoda Superb Wagon: unicorno in un mondo di SUV. Prova su strada | Video

Auto

Mazda 2 Hybrid (2024): prova su strada della migliore auto ibrida | Video

Sicurezza

Recensione 70MAI 4K A810 HDR, una dashcam di qualità