SEAT: ecco i 9 semi-finalisti per il nome del prossimo SUV

31 Luglio 2017 0


Il grande SUV di SEAT, terzo modello "a ruote alte" del marchio di Martorell atteso per i primi mesi del 2018 prosegue la ricerca del proprio nome attraverso il contest #SEATseekingName: ecco i 9 semi-finalisti che verranno scremati il prossimo 12 settembre al Salone di Francoforte. 

9 nomi tra una rosa di ben 10.130 proposte ricevute dalla rete in occasione dell'iniziativa #SEATseekingName: questi i risultati del concorso organizzato da SEAT per coinvolgere oltre 130.000 utenti da 106 paesi diversi nella ricerca del nome del terzo e ultimo SUV del marchio spagnolo, in arrivo nel 2018.

"Sapore latino"

Unico vincolo alla ricerca, naturalmente la corrispondenza tra il nome scelto e una località della Spagna: i 9 nomi che hanno passato la selezione, risultando la scelta preferita degli esperti SEAT, nonché di un'agenzia di naming e un'agenzia per la protezione della proprietà intellettuale, sono Abrera, Alboran, Aran, Aranda, Avila, Donosti,Tarifa, Tarraco,Teide (di cui Seat propone una gallery suggestiva).

I vincoli

Tutti nomi considerati adatti a ricoprire il ruolo di modello portabandiera di Seat. La selezione ha tenuto conto dell'aderenza dei nomi presentati ai valori del brand, oltre all'adeguatezza linguistica (il nome dev'essere facile da pronunciare e da ricordare e, soprattutto, avere un'accezione positiva anche nelle altre lingue) e all'assenza di brevetti o marchi registrati con lo stesso nome nei mercati in cui SEAT opera.

Appuntamento al 12 settembre

A partire da questo momento e fino al 12 settembre (quando SEAT, al Salone di Francoforte, annuncerà i finalisti), il costruttore iberico organizzerà una serie di focus group in diversi mercati per capire quale nome possa soddisfare le condizioni qui sopra elencate meglio degli altri.

Dal 12 al 25 settembre, gli utenti del web avranno la possibilità di scegliere tra la i finalisti il loro nome preferito, votando all'indirizzo seat.com/seekingname. Entro il 15 ottobre, SEAT svelerà il nome del prossimo flagship SUV, un crossover di dimensioni medio-grandi su base Skoda Kodiaq atteso sul mercato nei primi mesi del prossimo anno.

Voi che nome scegliereste?


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ford

Ford Fiesta 2018: anche per i neopatentati | video recensione e prova su strada

Kia

Kia Picanto X-Line e GT: prova in anteprima del 100 CV 1.0 T-GDI

Mahindra

Mahindra KUV100: recensione in anteprima del SUV da meno di 11.000 euro

HDBlog.it

Le migliori tecnologie di Ginevra 2018: dal pneumatico vivente ai fari smart Mercedes