Lucas di Grassi su Audi è Campione del Mondo di Formula E. Renault vince tra i team.

31 Luglio 2017 0


Dopo un testa a testa con Sebastian Buemi nella classifica Piloti, Lucas di Grassi ha conquistato il titolo Mondiale di Formula E con il team ABT Shaeffler Audi Sport. Renault e.dams si è invece aggiudicata, per il terzo anno consecutivo, il titolo Costruttori. Con la seconda gara di Montreal si conclude così la terza edizione del campionato FIA per vetture elettriche. In attesa delle novità che interesseranno le prossime stagioni.


Dall'altra parte, il team Renault e.dams si è portato a casa il Titolo Costruttori per il terzo anno consecutivo, pur con l'amaro in bocca per essere arrivati ad un passo dalla doppietta. Un appuntamento, quello di Montreal, che ha rivoluzionato la classifica, rendendo la gara decisamente più appassionante che in passato. Il secondo posto nella classifica costruttori va al team ABT Schaeffler Audi Sport.

La parabola di Lucas di Grassi - che aveva terminato le prime due stagioni di Formula E rispettivamente con il terzo e il secondo posto nella classifica piloti - arriva dunque al culmine in occasione della terza stagione, dopo un totale di sei vittorie e 20 podi in 33 gare: nella stagione attuale, sono due le vittorie, tre le pole position e sette i podi in 12 gare.

Di seguito un elenco dei "primi" di questa stagione di Formula E, in attesa delle grandi novità previste - per quanto riguarda i team partecipanti e il regolamento - nella prossima edizione, in rampa di lancio a Hong Kong i prossimi 2-3 dicembre.

Titolo Piloti: Lucas di Grassi

Titolo Costruttori: Renault e.dams

Visa Fastest Lap Award: Sam Bird

Julius Baer Pole Position Award: Felix Rosenqvist

Best Social Media Activation: Panasonic Jaguar Racing

DHL eChampions Award: Mahindra Racing

FanBoost Award: Lucas di Grassi


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi A4 Allroad: recensione e prova su strada | HDtest

Michelin Track Connect consiglia la pressione giusta | Video

HDBlog.it

Boosted Board Stealth: un missile a 4 ruote da 38 km/h | Recensione

Tutti i numeri del metano, il carburante dal potenziale inespresso