Marchionne: "Dal 2019 Maserati offrirà modelli elettrici"

28 Luglio 2017 0


Marchionne rompe gli indugi e annuncia che "Dal 2019 la Maserati offrirà modelli elettrici e contribuirà all'elettrificazione del gruppo".

Intervenuto a margine della presentazione dei risultati trimestrali, l'Amministratore delegato di FCA si è detto "certo" che il momento è arrivato e che la domanda per le auto elettriche sta aumentando a tal punto da non poter rimanere indifferenti. "Non esistono più dubbi", ha detto.

Ulteriori novità saranno contenute nel programma di investimenti per il periodo 2018-2022 che sarà presentato durante l'Investor Day nella prima metà del 2018. Il CEO di FCA abbandonerà il suo ruolo a partire dal 2019 e non sarà quindi lui a dirigere il Gruppo verso nuove frontiere fin qui (almeno pubblicamente) inesplorate per FCA, a meno che...

"Se spuntasse una questione importante sarebbe inevitabile rimanere, ma sono fiducioso che troveremo il successore", ha aggiunto Marchionne, dicendo anche che potrebbe conservare un ruolo operativo nel CdA di Exor.

Inoltre non è mancata una battuta sulla notizia data da Der Spiegel, che vedrebbe i tedeschi uniti in un cartello tra costruttori

"Non mi è stato chiesto di unirmi a quei tedeschi che vogliono rendere il mondo migliore"

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 605 euro oppure da Amazon a 669 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Audi

Audi Q2: recensione e prova su strada | HDtest

Hyundai

Hyundai IONIQ Electric: Live Batteria in extra-urbano

Volkswagen

Auto elettriche 2018: i modelli in commercio in Italia, prezzi e autonomia

È il navigatore l'optional più richiesto dagli automobilisti italiani